• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/12/2022
di Andrea Di Domenico

Audiweb, a ottobre 43,9 milioni di utenti connessi a internet

I 18-24enni superano le 3 ore di navigazione quotidiana

audiweb-ottobre.jpg

Audiweb ha diffuso i dati della total digital audience di ottobre: a collegarsi a Internet almeno una volta nell’arco del mese sono stati 43,9 milioni di utenti unici, pari al 91,5% della popolazione dai 2 anni in su.


Leggi anche: I DATI SULLA PUBBLICITA ONLINE IN OTTOBRE


Nel giorno medio sono stati invece 36,6 milioni gli utenti che hanno navigato dai device rilevati (computer, smartphone e/o tablet), online in media per 2 ore e 37 minuti per persona. In media, a ottobre le donne hanno navigato 12 minuti in più rispetto agli uomini.

I 18-24enni confermano ancora il picco delle 3 ore di navigazione media, poco più dei 25-34enni (2 ore e 55 minuti) e dei 35-44enni (2 ore e 47 minuti).

Il mese di ottobre, primo mese autunnale, normalizza i consumi, spingendo alcuni raggruppamenti di siti e app che registrano particolari incrementi di audience, come nel caso delle Telcos e dei servizi internet (+2,1%), di Food & Cooking (+2,%), salute e benessere (+3,4%), dei Broadcaster online (+4,5%), dei servizi bancari (+2,7%) e strumenti finanziari online (+3,%) e delle risorse dedicate al mondo dell’istruzione e dell’apprendimento (+7,7%). In calo (dell’1,8%) l’audience delle news online, che sconta il paragone con il mese precedente in cui erano presenti le elezioni politiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI