• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Audioutdoor, il DOOH vale un terzo degli investimenti sul mezzo

Il 24 gennaio a Milano si svolgerà l’evento “Evoluzione out of home: connessioni tra persone, contesto, brand e audience”

pubblicità outdoor.png

Con una quota ormai vicina al 5% (4,95%) sul totale degli investimenti pubblicitari rilevati da Nielsen (non considerando però le stime su search, sociall, classified e Ott), l’outdoor ha registrato nei primi dieci mesi dell’anno una crescita a due cifre per la decima rilevazione consecutiva, pari al +12,7% (contro il +1,8% del mercato).

La componente digitale (DOOH), segna Audioutdoor, registra un incremento ancora più marcato (+19,4%) rappresentando ormai oltre il 33% degli investimenti totali sul mezzo. 

“Il risultato dimostra che le aziende che investono hanno visto la grande opportunità che questo mezzo offre loro per comunicare con le persone, che mai come in questo anno circolano per le città e viaggiano per terra, sotto terra e per cielo”, sottolinea Giovanna Maggioni presidente Audioutdoor. 

L’organismo dà appuntamento intanto al mercato per il 24 gennaio con l’evento dal titolo “Evoluzione out of home: connessioni tra persone, contesto, brand e audience”, in programma al Mudec di Milano, in via Tortona 56, a partire dalle ore 9,30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI