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10/06/2022
di Caterina Varpi

Yovis punta sull'influencer marketing con Initiative e Reprise

Giulia Lamarca, Brigida Abruzzese e Julia Elle raccontano la propria unicità e quella di Yovis

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La comunicazione del brand Yovis, linea di integratori del gruppo farmaceutico Alfasigma, continua a muoversi verso il mondo digital e social con una nuova video comunicazione incentrata sull’influencer marketing.

La forza dei miliardi di fermenti contenuti in Yovis Stick, Yovis Caps, Yovis Flaconcini e Yovis Bambini: è questo il centro della comunicazione. La strategia elaborata da Initiative, agenzia media partner di Alfasigma, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e puntare al consolidamento della brand awareness con il supporto di Reprise, agenzia del gruppo Mediabrands, specializzata nelle attivazioni di influencer marketing.


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Con questa campagna ‘Una forza unica come te’, ideata da Dlvbbdo, si mette in evidenza la forza e l’unicità della gamma Yovis che rispetta le esigenze di ognuno grazie alla forza di miliardi di fermenti lattici vivi di specie, generi e ceppi diversi. Così com’è unica la forza di Yovis, lo è anche la personalità di ciascuno dei talent coinvolti nel progetto: Giulia Lamarca, psicologa e travel blogger che da anni si batte per i diritti dei disabili; Brigida Abruzzese, mamma con la passione per l’arredo; Julia Elle alias “Disperatamentemamma”, attrice e autrice. La campagna vivrà principalmente nelle properties social dei tre talent coinvolti che useranno l’ironia per raccontare, in una chiave diversa, la referenza Yovis attraverso gli spunti di tre donne molto apprezzate sui social.

Initiative ha studiato una strategia che potesse raccontare le caratteristiche peculiari di Yovis e le diverse occasioni d’uso del prodotto su target specifici individuando dei momenti strategici di comunicazione per il brand. Tra queste rientra la videostrategia di Yovis 100% social, in ottica di comunicazione integrata per presidiare tutte le fasi del funnel.   

La campagna prevede nuovi flight di comunicazione che coinvolgeranno anche altri mezzi.

Credits

  • Agency: Dlvbbdo
  • ECD: Daniele Dionisi
  • ECD: Serena Di Bruno
  • Senior Art Director: Francesco Caruso
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari
  • Art Director Giulio Meoni
  • Copywriter: Chiara Donegà
  • Client Service Director: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Benedetta Libondi
  • Content strategist: Margherita Pinnola

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