• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2019
di Teresa Nappi

Yo-Yo Motta si rinnova e torna in comunicazione con l'adv #nonpuoicapire

L'iconica merendina pensa ai ragazzi con una campagna realizzata con l'agenzia Asterisco. Attivati per l’occasione un nuovo sito web e i social più utilizzati dai giovani. Il planning è di PHD Italia

Yo-Yo Motta ritorna a scaffale dopo un restyling grafico delle confezioni, che presentano ora un nuovo logo e un design più moderno. Contestualmente, è stata avviata una campagna pubblicitaria inedita, accompagnata dall’hashtag #nonpuoicapire. La campagna, ricca di accostamenti pop e giocosi, trova il proprio focus in una serie di soggetti fuori dagli schemi e anti-convenzionali, che rispecchiano la nuova essenza di Yo-Yo. Il ritorno di Yo-Yo in comunicazione è firmato dall’agenzia Asterisco e ha visto una prima fase di teasing dal 5 al 14 aprile. Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di grafiche e copy che ammiccano tutto quello che riconduce i giovani al #nonpuoicapire anticipando l’universo giovanile che Yo-Yo ha creato per loro e che gli adulti non possono capire. Tutta la campagna è pianificata da PHD Italia.

Il nuovo sito Yo-yo.it

Tra le novità c’è anche la messa on air del sito www.yo-yo.it, online da oggi 15 aprile, con una vera e propria landing di gioco. Un sito dove l’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione del dictionary dove oltre a schiarirsi le idee sui termini e gli slang usati oggi, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone. Naturalmente, il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative del brand proseguono sui social network più utilizzati: YouTube, Facebook e soprattutto Instagram a cui Yo-Yo ha dedicato una collezione di stickers da utilizzare per le stories.

Credits

Asterisco
  • Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
  • Art Director: Marco Giovannoli e Anna Laura Urbani
  • Copywriter: Valerie Zuddas
  • Planner: Valentina Lollio
  • Visual Designer: Emilio Cassanese
PHD
  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Jennifer Ramanzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI