06/03/2023
di Marco Bartolo

Xiaomi lancia la campagna “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro” con Matilda De Angelis

La comunicazione dedicata a Xiaomi 13 Series, punta a valorizzare le immagini partendo dal digital, passando dagli Xiaomi Store, per poi concludersi al MIA Photo Fair

Xiaomi lancia “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”, la nuova campagna di comunicazione per l'arrivo sul mercato italiano di Xiaomi 13 Series, smartphone dalle caratteristiche fotografiche sviluppate grazie alla collaborazione con Leica. La comunicazione parte dal digital, attraverso un video che sarà live sui canali social di Xiaomi Italia fino al 4 aprile 2023 e che ha come protagonista Matilda De Angelis, nota attrice italiana. L'agenzia creativa è Media.Monks Milano, precedentemente Miyagi, la casa di produzione è Toga, mentre la pianificazione media è di Mediacom. 

“In continuità con il lavoro e la presenza che ci ha distinti sin dagli scorsi anni nel mondo del cinema, per questa campagna abbiamo scelto un’attrice in grado di combinare insieme iconicità e freschezza. Matilda De Angelis ci ha colpiti fin da subito per queste qualità, e si presta alla perfezione per raccontare momenti che diventano ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series”, racconta Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

La campagna dedicata al lancio di Xiaomi 13 Series vede anche la collaborazione di Settimio Benedusi, tra i maggiori fotografi italiani.


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Sull’onda del suo progetto “Ricordi Stampati”, il giorno 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso Xiaomi Store di Arese, chi si presenterà in store potrà essere ritratto dal fotografo con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. Una selezione di foto scattate durante la giornata sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano.

“Il messaggio che vogliamo veicolare è che, nonostante molto spesso lo scatto da mobile sia visto come rapido e quasi fugace, in realtà uno smartphone come Xiaomi 13 Pro e il valore della collaborazione con Leica ci mostrano come ogni foto e ogni momento possano diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche il device un capolavoro tecnico. Proprio per questo, abbiamo pensato di organizzare, in qualità di sponsor della più importante fiera di fotografia in Italia, una mostra con alcune delle foto scattate in-store e dare alle persone che visiteranno il nostro booth al Mia Photo Fair la stessa possibilità. Tre fotografi di Ricordi Stampati e lo stesso Settimio Benedusi saranno a disposizione per l’attività, con una copia stampata che verrà consegnata alla persona e l’altra che, in un formato più grande, verrà affissa ad una parete bianca per essere parte dell'esposizione stessa”, conclude Lunardelli.

Gabriele Goffredo, direttore creativo esecutivo, commenta: “Siamo molto contenti di questo nuovo lavoro con Xiaomi, brand con il quale abbiamo sempre avuto una grande sinergia. È stata una splendida occasione per tutto il team, che si è potuto misurare con un progetto di grande valore umano, e confrontarsi con talenti straordinari del calibro di Matilda e Settimio”.

Xiaomi, ecco chi ha lavorato alla campagna

  • Agenzia: Media.Monks Milano
  • Felice Arborea: Head of Content
  • Gabriele Goffredo: Executive Creative Director
  • Beatrice Smania: Art Director
  • Pietro Cattaneo: Copywriter
  • Margherita Brogi: Account Executive
  • CDP: TOGA
  • Head of Production: Tommaso Marucchi
  • Executive producer: Luca Zaccaria
  • Producer: Alice Fangati
  • Jr Producer: Samuele Coccione
  • Direttore di produzione: Sara Rapelli
  • Regia: Riccardo Digiacomo
  • Fotografia: Mattia Buffoli
  • DOP: Timon de Graaf
  • Scenografia: Martina De Paola

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