• Programmatic
  • Engage conference

16/03/2020

WindTre, on air e online la nuova campagna del brand unico

Dopo lo spot teaser, è stato lanciato il secondo episodio, con Fiorello e la regia di Gabriele Muccino. Rinnovati tutti i canali web e social

WindTre-Fiorello-spot.jpg

È on air la prima campagna del nuovo brand unico WindTre, che racconta il posizionamento valoriale del marchio, con al centro una tecnologia accogliente e capace di avvicinare le persone. Dopo il primo spot ‘teaser’ che, attraverso una speciale animazione, rivelava il nuovo logo, è ora in tv il secondo episodio, in cui la regia di Gabriele Muccino proietta lo spettatore in una storia emozionante e positiva, che descrive come la tecnologia possa avvicinare generazioni e riunire un gruppo di amici da tempo lontani. Presente anche il brand ambassador di WindTre, Rosario Fiorello. Il tutto sottolineato dalla colonna sonora “Esseri Umani”, brano multiplatino della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione speciale per lo spot. La scelta riprende il claim ‘molto più vicini’, in linea con il posizionamento del marchio. https://www.youtube.com/watch?v=0frYfsAEUvk Accanto allo spot, in onda in una versione da 45 secondi sui principali network nazionali, è prevista una campagna multimediale che coinvolge stampa, canali digitali e affissioni. Nell’ambito della strategia di comunicazione del brand unico, si rinnovano, inoltre, i canali web e social. Sono online da oggi il nuovo sito consumer e le pagine di brand WindTre su Facebook, Instagram e YouTube. Cambia anche la veste grafica di windtrebusiness.it e del profilo LinkedIn di WindTre Business, il marchio rivolto ad aziende e professionisti.

Crediti:

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Casa di produzione: Buddy Film
  • Post Produzione: xlr8 e Band

ARTICOLI CORRELATI