• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Teresa Nappi

WindTre lancia la nuova piattaforma di comunicazione firmata Publicis Groupe

Nata all'insegna della cura per i propri clienti, la campagna è on air dal 4 maggio con un primo spot dedicato all’attivazione gratuita del 5G. Confermato il testimonial Fiorello. Zenith pianifica tv e social

Un'immagine della campagna "5G Gratis" di WindTre

Un'immagine della campagna "5G Gratis" di WindTre

Parte con un’iniziativa di caring verso i clienti la nuova piattaforma di comunicazione di WindTre, ispirata dalla consapevolezza che in un mondo sempre più complesso e veloce, le persone cercano riferimenti solidi, capaci di ascoltare e offrire soluzioni concrete.

Firmato da Publicis Groupe, il primo spot del nuovo corso di comunicazione dell'operatore promuove l’iniziativa "5G Gratis" e cioè la possibilità offerta ai suoi clienti prepagati privati e partita IVA, di attivare gratuitamente il servizio 5G.


Leggi anche: I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per usufruire di questa opportunità, bisogna recarsi entro il 4 giugno in uno dei WindTre Store, presenti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, nei WindTre Store gli smartphone 5G TCL 60R 5G, vivo Y29s 5G e ZTE Blade A75 5G saranno disponibili in vendita a rate a 0 euro in più al mese per 36 mesi (24 mesi per clienti partita iva) e anticipo a partire da 0 euro.

I vantaggi del 5G e la cura dei propri clienti al centro del nuovo spot

La tecnologia 5G offre una serie di vantaggi che possono accompagnare e migliorare la nostra vita quotidiana e lavorativa. E non è un caso che proprio questo sia lo spot di lancio della nuova piattaforma di comunicazione di WindTre incentrata sul caring e sui bisogni dei clienti che entrano nei WindTre Store.

“Siamo orgogliosi di inaugurare una nuova piattaforma di comunicazione che mette al centro i WindTre Store ma soprattutto i nostri WindTre Assistant, che quotidianamente con empatia e competenza offrono una consulenza personalizzata ai nostri clienti supportandoli in tutto il percorso che va dalla raccolta di informazioni alla scelta di acquisto”, afferma Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WindTre.

I WindTre Store, diffusi in tutto il territorio nazionale, restano il punto di riferimento: è qui che i clienti trovano gli oltre 3000 WindTre Assistant pronti ad offrire, con competenza ed empatia, supporto personalizzato e le soluzioni per connessioni, energia e assicurazioni, più adatte alle loro esigenze.

A sottolineare proprio questo impegno lo spot si conclude con la frase del WindTre Assistant: "Per voi questo ed altro!". E le novità non finiscono qui: nello spot vediamo Fiorello in un ruolo inedito. È lui che accompagna un incredulo cliente, interessato a passare dal 4G al 5G, in un WindTre Store. I due chiedono il costo del passaggio, ma la risposta del WindTre Assistant è sempre la stessa: è "Gratis". Scettici, non resistono e scoppiano a ridere. Ma "gratis, non è una battuta". “È tutto vero”, spiega il WindTre Assistant.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Gli spot, diretti da Sydney Sibilia, sono on air in TV dal 4 maggio sulle principali emittenti nazionali. La casa di produzione è Alto Verbano, l’editing a cura di XLR8. La pianificazione di Zenith è affiancata da un piano di comunicazione social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI