29/08/2022
di Caterina Varpi

Wallapop sceglie Wunderman Thompson e va on air con la nuova campagna “Hai tutto da guadagnarci”

I nuovi spot della piattaforma di compravendita di oggetti second-hand sono on air dal 28 agosto in tv e online, con pianificazione di UM

Wallapop sceglie per via diretta Wunderman Thompson e torna in tv e online con la nuova campagna pubblicitaria “Hai tutto da guadagnarci”

Belli, spiacevoli o semplicemente inaspettati, i cambiamenti avvengono nella vita di ognuno, ma la cosa migliore da fare è coglierli come opportunità e trasformarli in qualcosa di positivo: è questo il messaggio degli spot della piattaforma attiva nel mercato della compravendita di oggetti second-hand, a poco meno di un anno dal lancio in Italia. 


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Che si tratti di una relazione finita, di una convivenza tra coinquilini non idilliaca o del momento in cui si lascia la casa dei genitori: se si è abbastanza furbi da saperlo cogliere, ogni cambiamento può nascondere un’occasione unica per “guadagnarci” - magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand:

“La nostra piattaforma sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel mercato del second-hand in Italia e per questo, a quasi un anno dal debutto nel Belpaese, abbiamo voluto tornare a parlare al nostro pubblico con una nuova campagna”, spiega Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop. “Abbiamo scelto di raccontare con tono ironico e fresco storie di vita diverse tra loro, situazioni nelle quali ci siamo trovati tutti ma che, grazie a Wallapop, possono rivelarsi opportunità incredibili. Crediamo infatti che vendere e acquistare second-hand sia non solo un gesto per uno shopping più consapevole, perché allunga la vita dei prodotti ed evita la sovrapproduzione, ma anche utile per sé stessi, facendo guadagnare facilmente un piccolo extra!”.


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Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano con questa nuova campagna multisoggetto, declinata su differenti touchpoint, dalla tv fino al digital, con contenuti specifi inoltre per i canali social. Pianifica UM.

La campagna incarna l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (1 da 30’’ e 2 da 15’’), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo.

Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson commentano: “Siamo entusiasti del prodotto realizzato e ancora di più della splendida collaborazione con il team di Wallapop. Lavorare in questo clima di partnership non solo è più facile, ma è anche più efficace e divertente - insomma c’è tutto da guadagnarci.”

Le campagne precedenti di Wallapop sono state realizzate da Dude, mentre nei mesi scorsi l'azienda ha scelto UM in qualità di centro media, un incarico prima affidato ad OMD.


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Credit

Wallapop

  • Creative Lead: Natacha Cano
  • Brand Strategist: Adrià Valls
  • Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo
  • Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
  • Marketing Project Management: Sara Comacchio

Wunderman Thompson 

  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
  • Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
  • Art Director Supervisor: Alessandro Dore
  • Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
  • Art Director: Luca Comasco
  • Strategic Planner: Marco Saracino
  • Account Supervisor: Irene Simontacchi
  • Account Executive Assistant: Luca Lavacca

Produzione: Hogarth Worldwide Italy

  • Executive Producer: Paolo Gatti
  • Director: Martin Holzman
  • DoP: Alessandro Ubaldi
  • Digital Content Director: Giulio Dimitri
  • Editor: Alessandro Peticca/Giulio Dimitri

Ufficio stampa: Noesis

  • Account Director: Alessia Rebaudo
  • Senior PR Manager: Cristina Gavirati
  • Senior PR Manager: Manuela Cera
  • Senior PR Executive: Rachele Rodolfi
  • Junior PR Executive: Sara Oliverio

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