• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2021
di Caterina Varpi

Vodafone e Disney lanciano lo smartwatch per bambini Neo. Il testimonial è David Gandy

Nel video diffuso su digital e social, realizzato dall'agenzia One Green Bean, il celebre modello è protagonista di un servizio fotografico fuori dal comune

vodafone-gandy.jpg

Vodafone lancia Neo, lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, disponibile da oggi in tutti i negozi Vodafone, nel canale eshop Vodafone e a breve anche su mediaworld.it, nei negozi MediaWorld, Coop e Carrefour a cui si aggiungeranno altri partner in futuro.

Per questa occasione, Vodafone lancia una nuova campagna che vede come protagonista David Gandy, coinvolto in uno shooting fotografico fuori dal comune. Il celebre modello è infatti diretto da un fotografo di soli otto anni, Lil' J-Peg, accompagnato da un team di produzione costituito da soli bambini che lo invitano a interpretare alcuni fra i personaggi più amati dei mondi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars tra cui Elsa, Buzz Lightyear e Minni. Per questa campagna, il compito di Gandy consiste nel mostrare in che modo Neo offra ai bambini maggiore indipendenza, garantendo allo stesso tempo di restare connessi con i genitori.

La campagna, realizzata dall'agenzia One Green Bean, sarà diffusa su canali digitali e social di Vodafone in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Per il lancio di Neo, Vodafone e Disney hanno realizzato un dispositivo che punta ad unire funzionalità, design e divertimento. Il risultato è uno smartwatch per bambini che permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Al progetto ha partecipato Yves Béhar, rinomato designer, e il suo team di fuseproject.


Leggi anche: VODAFONE UNISCE RETE FISSA E MOBILE NEL NUOVO SPOT FIRMATO UTOPIA


Le parole di David Gandy e Lutfu Kitapci 

David Gandy commenta la sua partecipazione alla campagna: “Mia figlia sta crescendo velocemente e avrà il desiderio di esplorare il mondo. La tecnologia fa rapidi progressi e diventerà parte della sua vita: desidero che la utilizzi in modo sicuro, consentendomi di restare in contatto con lei. Apprezzo la possibilità di prendermi cura di lei ed essere parte integrante del suo percorso di crescita. Neo è perfetto come “primo passo” tecnologico per un bambino, perché consente a figli e genitori di divertirsi insieme, offrendo indipendenza ai piccoli e maggiore tranquillità agli adulti. Il servizio fotografico dimostra la possibilità di divertire i bambini lasciandoli liberi di esprimere la loro creatività: è un’esperienza che non dimenticherò!”.

Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart Tech, spiega: “L’impegno per connettere i nostri clienti con gli aspetti più importanti della loro vita guida tutte le nostre attività, e nulla è più importante del restare in contatto con i nostri bambini. Unendo la superiorità e l’affidabilità della nostra rete con la più grande società di intrattenimento al mondo e un prodotto dal design all'avanguardia, Neo offrirà il meglio in termini di connettività, design e performance".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI