• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/05/2025
di Annalisa Pomponio

VisitRimini lancia un progetto digitale per influencer del turismo: focus su Rimini e l’entroterra

Il progetto si basa su un format originale dei content creator Elisa e Luca di @miprendoemiportovia

copertine(102).png

Dal 9 all’11 maggio 2025, arriveranno a Rimini 30 content creator provenienti da tutta Italia per dare vita al #RiminiGoodVibesTravel Bootcamp. Il progetto di promozione turistica per la destinazione Rimini che è stato voluto da VisitRimini - Destination Management Company che si occupa di informazione, accoglienza, comunicazione e commercializzazione della città - per consolidare il posizionamento di Rimini come destinazione attrattiva per tutto l'anno. 

“Ecco perché - spiega Coralie Delaubert, Destination Manager di VisitRimini - il progetto #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp mira a replicare questo successo e anzi ad ampliarlo. Durante un vero e proprio viaggio formativo, i partecipanti racconteranno, infatti, l’ospitalità e le esperienze offerte da Rimini e dall’entroterra attraverso i canali social, promuovendo la destinazione con un’attenzione particolare all’offerta turistica 2025, alla sostenibilità, al benessere e alla valorizzazione delle risorse culturali e naturali. Nell'ottica di una proposta turistica più competitiva e integrata tra costa ed entroterra, continua, dopo l'HappyDestination Lab, la collaborazione con Visit Romagna nel coinvolgere operatori da tutta la provincia".  

Il progetto si basa su un format originale di Elisa e Luca di @miprendoemiportovia, tra i content creator professionisti più riconosciuti, seguiti e autorevoli su scala nazionale del settore turismo. Sono stati i primi in Italia a dar vita a una Travel Blogger School, scuola di formazione divenuta poi Travel Creator Academy: il primo percorso formativo per vivere di viaggi, una vera scuola per formare nuovi comunicatori digitali, che oggi conta più di 3.000 studenti.  

“Questo Travel Bootcamp - aggiunge Cecilia Pedroni, Creative & Communication Director di HappyMinds - sbarca a Rimini con una nuova edizione che rafforza il modello di narrazione sviluppato con la Travel Creator Academy di @miprendoemiportovia: un percorso che forma comunicatori digitali per il turismo e che valorizza l’identità delle destinazioni, costruendo reti tra operatori e stakeholder locali. Dopo l’esperienza in anteprima dell’HappyDestination Lab, organizzato sempre a Rimini lo scorso ottobre 2024, siamo pronti a raccontare una destinazione che unisce costa ed entroterra, cultura, arte, sport, enogastronomia e business, per essere vissuta 365 giorni l’anno”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI