Alcune delle creatività della campagna digital di visit.brussels e lastminute.com
visit.brussels e lastminute.com lanciano una nuova campagna co-branded per rendere Bruxelles una meta appetibile per l’estate dei viaggiatori italiani.
Grazie a una strategia promozionale multicanale che mette in luce il meglio della città, la campagna invita i viaggiatori italiani a esplorare Bruxelles nel corso della bella stagione, incentrando il messaggio sul concetto di “scoperta di una città dinamica e accogliente, ricca di cultura ed esperienze all’aria aperta”.
La campagna – online fino alla fine di luglio – è realizzata da Forward, l’agenzia full-service di lastminute.com, forte di una consolidata esperienza nella creazione di campagne digitali ad alto impatto per gli enti del turismo.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Una campagna digitale con esperienze interattive
Al centro del progetto c’è una landing page co-branded su lastminute.com, con una mappa interattiva sviluppata internamente che consente agli utenti di esplorare i punti salienti di Bruxelles – dalle icone architettoniche come la Grand Place e l’Atomium, ai parchi urbani, agli eventi estivi e alle gemme nascoste lontane dai percorsi turistici più battuti.
La strategia di comunicazione prevede una distribuzione multicanale che include native advertising, display banner, attivazioni social su Instagram e TikTok, formati ad alto impatto su lastminute.com, oltre a contenuti editoriali e di viaggio pensati su misura per il pubblico italiano.
L’obiettivo è posizionare Bruxelles come una città che unisce cultura, diversità e modernità, offrendo esperienze per ogni tipo di viaggiatore.
“Siamo entusiasti di promuovere Bruxelles nell’ambito della collaborazione tra visit.brussels e lastminute.com” afferma Giacomo Giuriani, Business Director di Forward. “Grazie alla nostra expertise in content, media e performance, e all’approccio integrato di Forward, aiuteremo i viaggiatori italiani a scoprire una capitale europea accessibile, sorprendente e piena di energia. La nostra conoscenza approfondita del mercato italiano ci consente di adattare la campagna con precisione, rispondendo a esigenze, abitudini e aspirazioni di questo pubblico chiave. Bruxelles ha davvero tutto per una fuga perfetta”.
Ursula Jone Gandini, Direttrice Italia di visit.brussels, aggiunge: “Questa campagna segna una nuova fase della nostra strategia digitale. Con lastminute.com uniamo ispirazione e conversione: chi scopre Bruxelles online può trasformare subito la curiosità in una prenotazione. È una scelta strategica, ancora più significativa in un anno dedicato alla celebrazione del nostro patrimonio Art Déco”.
La campagna resterà attiva fino al 25 luglio 2025 e riflette l’impegno condiviso da visit.brussels e lastminute.com nel promuovere un turismo urbano coinvolgente e sostenibile in Europa.