Nuova campagna e nuova agenzia per Viridea. Il brand italiano, operativo nel settore giardinaggio specializzato nella vendita di prodotti per la casa, pet e tempo libero, ha scelto Melismelis per via diretta per la progettazione e lo sviluppo della nuova campagna di brand awareness, che sarà online per sei mesi con pianificazione su Meta e Google.
La creatività si sviluppa a partire dal claim “Vivi la tua natura – Scopri un ambiente su misura per te” e si propone di raccontare l’identità distintiva di Viridea: non un semplice punto vendita, ma un vero e proprio luogo di ispirazione, dove ogni persona può riconoscersi e vivere la propria autenticità. Una visione che prende forma all’interno dei Garden Center dell’insegna, ambienti tematici ricchi e multisensoriali dove ognuno può trovare uno spazio adatto ai propri interessi e ritmi.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT
Il progetto si articola attraverso una narrazione visiva che ha come protagonisti tre ambienti-metafora, pensati per rappresentare la varietà dell’esperienza offerta da Viridea: una chef immersa tra piante aromatiche, in cerca dell’ingrediente perfetto; una famiglia che si gode un momento di relax in riva a un laghetto; un esploratore subacqueo che osserva con meraviglia un acquario. Tre immagini che incarnano altrettante passioni e stili di vita, unite da un messaggio comune: ogni persona può trovare il proprio spazio in Viridea, in piena sintonia con ciò che ama fare, vedere, vivere.
La campagna, interamente digital, è stata pianificata su Meta e Google in due flight distinti (aprile-giugno e settembre-novembre), con l’obiettivo di costruire un legame profondo e autentico tra il brand e il suo pubblico. L’approccio coniuga storytelling emozionale e contenuti coerenti con i valori di benessere, relax e armonia con la natura.
La nuova campagna di Viridea: i crediti
- Agenzia: Melismelis
- Project Supervisor: Massimo Melis
- Strategic Planning: Federico Broggi
- Direzione Creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
- Senior Art Director: Andrea Tenderini
- Copywriter: Giorgio Vernetti
- Account Executive: Eleonora Molin