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14/02/2023
di Caterina Varpi

Verti sceglie Gibbo&Lori, Ciaodino e Indi e lancia lo slogan "conVERTIti" con una campagna digital

Gibbo&Lori firma la creatività della campagna, Ciaodino cura la pianificazione media e social, mentre Indi si occupa della comunicazione multisoggetto per la promozione delle polizze, del piano editoriale e dei progetti speciali

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Verti, la compagnia assicurativa dal dna digitale, sceglie tre nuovi parner pubblicitari e torna in comunicazione con la campagna digital e socil #conVERTIti.

La creatività è firmata da Gibbo & Lori, scelta per via diretta, mentre la pianificazione media e social è stata affidata dopo una gara a Ciaodino - Digital Evolution Agency, l’agenzia guidata da Matteo Bilancioni e Luisa Magliola. A Indi, agenzia di comunicazione integrata guidata da Luca Comino con Riccardo Belli e Jacopo Moschini, è stato affidato, sempre a seguito di una gara, lo sviluppo sui social della campagna multisoggetto per la promozione delle polizze, il piano editoriale e i progetti speciali.

Il planning comprende in primis Meta e Youtube e a seguire un presidio dei circuiti online di Manzoni e Sky con l'amplificazione sui canali ufficiali di Verti (sito, Facebook e Instagram).

La campagna dà il via al nuovo progetto di comunicazione di Verti per il 2023. Il claim #conVERTIti è l’invito ad affidarsi a una compagnia assicurativa completamente digitale, come naturale conseguenza di una quotidianità già caratterizzata da una varietà di attività online (shopping, lettura quotidiani e libri, serie tv, banking). 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Come spiegano Gibbo e Lori, founder dell’omonima agenzia, “il claim #conVERTIti è un messaggio di incoraggiamento a cambiare idea, esplorare nuove strade per ampliare i propri orizzonti, semplificarsi la vita e vedere soddisfatte le proprie esigenze di risparmio e tutela in modo facile e veloce. Le immagini scelte per la campagna ritraggono persone vere, “senza filtro”, raffigurate nelle abitudini di tutti i giorni. Scatti “rubati” alla vita normale, sicuramente divertenti e a volte sopra le righe ma sempre e comunque reali proprio per comunicare un messaggio di vicinanza al pubblico smart a cui Verti si rivolge. Siamo all'inizio di un percorso e abbiamo gettato le basi: una call to action semplice e immediata, un linguaggio 100% digitale, come il brand Verti, e - concludono - un pizzico di coraggio per provare a fare qualcosa di diverso, che si faccia notare".

“Verti ha anticipato il cambiamento che oggi è sotto gli occhi di tutti, nascendo digitale e posizionandosi sempre avanti rispetto alle altre compagnie. Fin dalla nostra nascita guardiamo il mondo dell’assicurazione con occhi diversi, trovando il linguaggio giusto per comunicare il nostro posizionamento”, ha aggiunto Gaia Ferro, Marketing Manager di Verti. “La strategia di comunicazione #conVERTIti pensata per il 2023 nasce per offrire una riflessione a quegli utenti che adottano abitudini quotidiane digitali ma continuano ad affidarsi a compagnie tradizionali per le loro polizze. Verti parla la stessa lingua del consumatore smart, per questo abbiamo sviluppato una strategia soprattutto full digital e social per amplificare i nostri key message”.

La nuova campagna digital #conVERTIti, i crediti

Ecco i professionisti che hanno lavorato al nuovo progetto di comunicazione di Verti

Agenzia creativa: Gibbo&Lori

  • Creative Director and Founder: Giovanbattista Oneto
  • Creative Director and Founder: Lorena Cascino
  • Strategy and project supervisor: Francesca Satolli

Agenzia di comunicazione integrata: Indi Agency

  • Creative & Strategy Director: Luca Comino
  • Strategy Team Leader: Niccolò De Benedittis
  • Design Team Leader: Manuela Cappelletti
  • Copywriter: Martina Scaramozzino
  • Project Manager: Valentina Pappalardo

Pianificazione media: Ciaodino – Digital Evolution Agency

  • Client Director: Luisa Magliola
  • Client Partner: Marisa De Lucia
  • Digital Consultant: Giorgio Ripoli e Michele Bianconi

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