• Programmatic
  • Engage conference
26/08/2022
di Caterina Varpi

Veroni è on air negli Stati Uniti con una campagna pubblicitaria a New York

Il marchio è stato presente nei più importanti tornti ATP di tennis negli Stati Uniti. La campagna è di MC2 mentre la pianificazione è di DAG Communication

spot-veroni.jpg

Il brand di salumi Veroni è on air negli Stati Uniti con un commercial presente fino a ottobre a New York. Il video è stato presente nei più importanti tornti ATP di tennis negli Stati Uniti. 

La campagna è on air 87 giorni per 20 ore al giorno nel cuore della Grande Mela, a Times Square, proiettata su uno schermo da 150 metri quadri, che racconta “l’eccellenza della salumeria emiliana e la grande tradizione dei fratelli Veroni presenti in ogni fetta di salume”. Il commercial realizzato per lo storico salumificio di Correggio, on air già dall’inizio di luglio, ingolosirà newyorkesi e turisti internazionali fino al 30 settembre e tornerà sui monitor della piazza a ottobre in concomitanza del New York City Wine & Food Festival.

Lo spot celebra la storia e l’eccellenza della qualità dei salumi Veroni in un anno ricco di successi e sfide vincenti per l’azienda, che nel 2025 spegnerà 100 candeline: “È a dir poco entusiasmante alzare la testa in Times Square e rivivere la storia della nostra famiglia e della sua grande passione: l’arte della salumeria, che trae spunto dalle antiche ricette della tradizione emiliana, commenta Stefano Veroni, presidente del Gruppo Veroni. “Parliamo di un’azienda che ha salde radici nella sua storia, ma che è sempre stata capace di tenere lo sguardo sul futuro e di interpretare con successo, sotto la lente del suo DNA made in Italy, le nuove tendenze richieste dal mercato, come quello americano che ha particolari esigenze in fatto di gusti, ingredienti e sapori”.

Da New York lo spot Veroni è stato proiettato durante i più importanti tornei ATP di Tennis degli Stati Uniti, di cui il marchio è stato anche sponsor. 

Lo spot di Veroni

Grazie a uno storytelling ricco di immagini storiche che risalgono ai primi anni di attività, lo spot ripercorre in 30 secondi la storia del salumificio nato a Correggio e, come recita il voice over nello spot, “da questa terra ogni giorno porti in tavola l’inconfondibile bontà dei salami, le mortadelle e i prosciutti Veroni… racchiusa in vaschetta”. Al centro della narrazione la bontà dei salumi Veroni che ogni giorno caratterizzano i momenti più conviviali dell’Italian way of life, come l’aperitivo:

Lo spot è stato commissionato dal team marketing di Veroni, capitanato da Emanuela Bigi, marketing manager dell’azienda in Italia e negli USA. La direzione creativa dello spot è di Alessandro Romano e Marco Castori per l’agenzia di Milano MC2, mentre la regia è di Tiziano Colucci per la casa di produzione e-motion. La strategia e pianificazione delle attività di sponsorship e di eventi è sviluppata da Elena Guzzella, founder e amministratore delegato dell’agenzia milanese DAG Communication, e da Alessia Biondaro, responsabile degli eventi e di tutte le attività di media planning per Veroni in DAG.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI