04/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Unieuro, è tempo di “Change Black Friday”: on air la campagna pubblicitaria

Nei negozi Unieuro e su unieuro.it è già tempo dell’appuntamento promozionale più importante dell’anno: è partito il Change Black Friday, il Black Friday della tecnologia “che ti cambia la vita”.

Grazie infatti all’offerte della catena italiana dell’elettronica di consumo, tutti possono rinnovare gli elettrodomestici di casa, i device per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento domestico, scegliendo tra tante offerte ancor più accessibili grazie ai servizi omnicanale dell’insegna, CIAOfila, aTUperTU, AUTOritiro e CLICCA&ritira.

Come in occasione di tutti i grandi appuntamenti promozionali, è prevista un’imponente campagna di comunicazione omnicanale, che gioca con il desiderio di cambiare insito in ognuno di noi: un cambiamento che passa anche attraverso la tecnologia e la relazione con essa, laddove ci consente di migliorare la nostra vita quotidiana.

È on air la campagna tv che, sulla base di un jingle musicale creato ad hoc, gioca con un’animazione del logo e dei prodotti, che scorrendo velocemente passano dal modello più datato a quello su cui si concentrerà l’offerta. I protagonisti degli spot sono le persone e la loro passione per la tecnologia, persone che per la prima volta recitano direttamente il claim “Batte. Forte. Sempre”, al posto della voce narrante dell’azienda.


Leggi anche: UNIEURO AFFIDA IL MEDIA A ZENITH E LA CREATIVITÀ DIGITAL E SOCIAL A BCUBE


Oltre agli spot tv e radio, sarà on air anche una campagna digital e social che, con l’ironia caratterizzante lo stile dell’insegna, sottolineerà come il Change Black Friday di Unieuro cambi effettivamente la vita degli utenti, perché l’innovazione rende tutto più semplice e veloce, migliorando la nostra quotidianità.

La creatività above the line è firmata da Red Cell, quella digital e social da Bcube. La pianificazione media omnichannel è curata da Zenith.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI