• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2020
di Caterina Varpi

Unicef lancia la campagna “lasciti” con Connexia

L’organizzazione no profit impegnata nella tutela dell’infanzia è online con la campagna integrata dedicata ai lasciti testamentari

Campagna_lasciti_Unicef.jpg

Connexia presenta la nuova campagna lasciti dell’Unicef Italia, presente su tv, digital, social e stampa.

I lasciti testamentari rappresentano una porzione fondamentale della raccolta fondi dell’associazione e contribuiscono in maniera significativa a realizzare grandi cambiamenti nella vita di tanti bambini. Nello specifico, questo tipo di donazione è aumentato del 5,9% nel 2019 rispetto l’anno precedente.

Il video condensa al suo interno immagini girate nel corso di diverse missioni Unicef in tutte quelle zone del mondo dove l’infanzia è in maggior difficoltà, dalla Siria alla Somalia.

Al centro della campagna, il concetto di futuro: destinare un lascito testamentario all’Unicef è, infatti, un modo per rafforzare il proprio senso civico, continuando a fare del bene a distanza, per fare la differenza con un gesto solo apparentemente piccolo, ma fondamentale per tanti bambini.

Credits

  • Direzione Creativa - Adriano Aricò e Anna Vasta
  • Client Director - Roberta Croce
  • Account Supervisor - Valentina Gorla
  • Account Manager - Martina Fagnani
  • Senior Copywriter/Creative Supervisor - Renata De Rosa
  • Digital Copywriter - Francesca Gazzillo
  • Senior Art Director/Creative Supervisor - Emiliano Di Leno
  • Digital Art Director - Margherita Sartor
  • Senior Creative Strategist - Chantal Cimmino
  • Producer - Giulia Moroni
  • Video editing - Cesare Ambrogi
  • Post-produzione - Exchanges

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI