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30/05/2025
di Caterina Varpi

Uefa Champions League: Heineken celebra i tifosi scaramantici con "The Unlucky Charm”

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Heineken, in occasione della finale di Uefa Champions League tra Inter e PSG, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera, lancia con l'agenzia LePub "The Unlucky Charm”, un'attivazione pan-europea che celebra con ironia la passione e le manie dei tifosi più scaramantici.

Al centro dell'iniziativa Marco Simeone, tifoso storico dell'Inter e autoproclamato "portasfortuna”, convinto che la sua sola presenza allo stadio condanni la sua squadra alla sconfitta. Per evitare che la storia si ripeta, Heineken ha allestito per lui un bar su misura in una località remota ai confini dell'Europa, il più lontano possibile da Monaco, dove potrà seguire la partita in solitaria, in totale sicurezza per la sua squadra del cuore.

Il "Marco's Far Away Pub From The Stadium In Munich” è un vero e proprio "rifugio calcistico” personalizzato, pensato per ricreare l'esperienza del giorno della partita, senza compromettere il risultato. 

Nabil Nasser, Global Head di Heineken Brand, spiega: "In Heineken crediamo che il calcio sia fatto di emozioni, rituali e superstizioni. Ogni tifoso ha il proprio personalissimo rituale: che sia indossare la stessa maglia, sedersi nello stesso posto o, come Marco, restare lontano dallo stadio. Con questa attivazione vogliamo celebrare l'autenticità e la devozione dei fan, anche quando li porta a compiere gesti fuori dal comune”.

The Unlucky Charm: i crediti

Ecco chi ha lavorato all'attivazione della campagna.

Heineken 2025 

  • Head of Global Heineken and Premium Brands - Nabil Nasser
  • Global Director Communication Sponsorships - Els Dijkhuizen
  • Global Communication Manager - Yoann Hellot
  • Global Digital Media Manager - Larissa Koper
  • Global Head of Brand & Consumer PR - Jonathan O’Lone
  • Global Manager Sponsorships - Annamaria Fuzy
  • Global Senior Sponsorship Manager - Thomas Mulders
  • Global Senior Sponsorship Manager - Joao Pedro Lopes
  • Global Sponsorship Manager - Friso Postma

LePub

  • Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide: Bruno Bertelli
  • Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Global Co Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
  • Creative Director: Marie Poumeyrol
  • Creative Supervisor: Angela Celano
  • Creative Supervisor: Matteo Gemelli
  • Art Director: Madalena Goncalves
  • Senior Copywriter: Alessandro Grillini
  • Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
  • Senior PR Manager: Luca Orioli
  • Head of Strategy: James Moore
  • Strategist: Aneta Junkova
  • Data Strategy Director: Andrea Battista
  • Senior Digital Ethnographer: Alberto Mura
  • Data Translator - Tumay Mavi
  • Global Client Service Director: Shirine Aoun
  • Global Client Service Director: Ilaria Castiglioni - Alexis Delwasse
  • Account Director: Amira Ramadan
  • Account Executive: Federica Bussu
  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Nicolò Dragoni, Martina Trozzi
  • Art Buyer: Veronica Bottanelli

Production Company: Prodigious Production

  • Director: Tommaso Bianchi
  • Head of Tv: Alessio Zazzera
  • Line Producer: Claudio Rimedi
  • EP (Local): Giuseppe Ceccarelli
  • DOP: Fabio Casati
  • Post production Company: Prodigious Milan
  • Head of post production: Alfredo Beretta
  • Colorist: Luca Parma
  • Editor: Claudio Roveda, Andrea Besana, Tommaso Bianchi
  • Photographer: Francesco Bittichesu
  • Post production K-V: Post Production MGCR Studio

Dentsu

  • Global Strategy Partner: Simon Bielby
  • Global Account Director: Milo Meulenkamp
  • Global Strategy Director: Darren McLeod

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