• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2021
di Alessandra La Rosa

Torna Unlock the Change, la campagna delle B Corp ideata da Arkage

La comunicazione si articolerà fino a fine anno su digital, stampa e attività sul territorio

b-corp-arkage.jpg

La comunità B Corp cresce costantemente nel mondo, e anche in Italia. Non soltanto come numero di aziende certificate, ma anche nell’opinione pubblica, nel linguaggio, nella coscienza e nell’impegno di tutti coloro che vogliono accelerare l’ormai inevitabile transizione verso un nuovo paradigma socioeconomico, rigenerativo e non più estrattivo, che crei prosperità durevole e condivisa per tutti. 

In una visione che equilibra finalmente impatto e profitto, basata sul modello della ‘stakeholder company’ (creatrice di valore per tutti i portatori d’interesse, e non soltanto per gli azionisti), obiettivo e missione dell’azienda B Corp è usare il business come forza positiva di cambiamento, costruito a partire dai valori-chiave di responsabilità, trasparenza, interdipendenza, inclusione, innovazione.

In questo contesto, che vede il modello B Corp crescere anche a livello di opinione pubblica, esce oggi, per il secondo anno consecutivo, la campagna di comunicazione, ideata da Arkage, che continua a raccontare valori, spirito, azioni che caratterizzano le aziende B Corp, con l’obiettivo di informare, influenzare e attivare il settore privato – ma non solo - sui temi chiave che devono guidare e accelerare la transizione al modello di business evoluto e sostenibile: il focus è sul clima e sull’eguaglianza di genere, entrambi emergenze reali che vanno affrontate in maniera profonda e radicale.

“La creatività della campagna Unlock the Change riassume il primo sforzo che le B Corp hanno fatto, tutte insieme, verso il cambiamento. Creare un messaggio potente e condiviso è il primo risultato dell'interdipendenza tra queste aziende e il punto di partenza di quello che faremo nei prossimi anni. Far parte di tutto questo ci rende onorati ed eccitati per il viaggio che ci aspetta”, sottolinea Pasquale Borriello, CEO di Arkage.

La campagna si articolerà – fino a fine anno – con formati stampa sui principali quotidiani nazionali, digital, social media, podcast e una serie di attività che vedranno il picco nei mesi di ottobre e novembre, mirate direttamente al mondo dell’impresa, ma anche a creare consapevolezza verso un movimento costituito da aziende conosciute dagli italiani, che tramite #UnlockTheChange si propongono di raccontare il proprio modello di creazione di impatto positivo a livello sociale e ambientale, per aiutarli a scegliere in maniera virtuosa nella loro quotidianità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI