• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/09/2020
di Caterina Varpi

Topolino su digital, radio, stampa e trade con la nuova campagna pubblicitaria “Topolino c'è”

La comunicazione dedicata al nuovo numero è realizzata da AQuest e pianificata da Havas Media

Topolino-3380.jpg

Topolino, il settimanale edito da Panini Comics, torna in edicola il 2 settembre con il numero 3380, con storie realizzate dalle grandi firme del fumetto italiano Giorgio Cavazzano, Marco Rota, Claudio Sciarrone e Marco Gervasio e tre copertine da collezione.

Assieme al nuovo numero sarà lanciata una campagna pubblicitaria multimedia che si sviluppa attraverso una pianificazione digital, radio, stampa e trade.

Dal 2 settembre sarà online uno spot di 15” che mette al centro l’amore per Topolino dei lettori, che lo conservano fedelmente, numero dopo numero. Protagonista è un appassionato di Topolino che ha in casa tantissimi numeri del suo fumetto preferito: nello scaffale, dentro una cassapanca, nei cassetti, nel frigorifero.

Il video, che sarà anche nel circuito Grandi Stazioni e negli aeroporti di Roma, è stato pensato e realizzato da AQuest (Direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; Direttore di produzione: Tommaso Artegiani; executive producer: Moira Spotorno; regia: Simone Venturi). Una versione radiofonica, inoltre, sarà on air, sempre dal 2 settembre, su RDS, Radio Italia, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e Subasio. La pianificazione è a cura di Havas Media.

È prevista anche una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e sulle testate del gruppo Mondadori, Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.

Infine, l’attività promozionale per Topolino si sviluppa anche sul trade, con locandine plastificate, rotair ed espositori da banco in oltre diecimila edicole e in 40 fumetterie.

Topolino, il numero 3380

Con il nuovo numero, arrivano 3 copertine da collezione, ciascuna unica e diversa dall’altra. In edicola, sarà disponibile la cover metal gold con protagonisti Topolino e Paperino; nelle fumetterie, invece, ci sarà una copertina verde con plastificazione morbida soft-touch e protagonisti Topolino e Zio Paperone; infine, online sul sito paninicomics.it sarà possibile acquistare la variant cover azzurra con effetti olografici con Topolino, Qui, Quo e Qua. 

Il numero 3380 sarà disponibile anche con in allegato il notebook in due versioni, a scelta tra rosso e blu, con la silhouette a tre cerchi “metal” in copertina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI