Tony Effe per Guess Jeans
Il rapper italiano Tony Effe entra a far parte del mondo del denim Guess Jeans, segnando l’ingresso di un talento italiano nel cast della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio di moda.
Nicolò Rapisarda, conosciuto con il nome d’arte Tony Effe, ha esordito sulla scena nel 2015 con la Dark Polo Gang, catturando una fedele fanbase italiana. Dal suo album di esordio come solista del 2021, Untouchable, al suo album best-seller del 2024, Icon, il rapper si è fatto un nome come artista indipendente. Quest'anno ha già totalizzato 1,5 miliardi di streaming e ora si prepara ad esibirsi dal vivo in numerosi concerti in tutta Italia.
“Mi è piaciuto molto lavorare con Guess Jeans perché lo reputo un brand storico, iconico. Amo il denim e i jeans in generale, sono un must nel mio guardaroba”, ha commentato Tony Effe.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La star della campagna italiana è immortalata dal fotografo bulgaro, residente a Milano Bogdan "Chilldays" Plakov, noto per il suo lavoro nel mondo della moda e della musica. Tony Effe è ritratto con la versione Guess Jeans del classico ‘Canadian Tuxedo’, composta dalla giacca trucker oversize da uomo e dai pantaloni carpenter G19 con lavaggio nero ed effetto dirty. La campagna riprende la ricca tradizione di Guess Jeans utilizzando un setting pulito e minimalista, con un unico focus: il denim.
“L’hip hop ha da sempre un ruolo importante nella mia visione culturale. E l’Italia è un mercato di riferimento fondamentale per il brand. Tony rappresenta proprio quella next generation di talenti impegnati in un ambito con cui Guess Jeans è allineato. Per questo siamo entusiasti e felici di accogliere Tony come membro culturalmente influente della famiglia Guess Jeans", racconta Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer del brand.
Tony Effe, il più recente acquisto della campagna, si unisce Franz Lyons, Brent Faiyaz, Beabadoobee, Gene Gallagher, Iris Law e Trent Alexander Arnold come nuovo volto del marchio.
La nuova campagna pubblicitaria di Guess Jeans con Tony Effe prenderà il via oggi, 4 luglio 2025, a livello mondiale. La pianificazione, gestita internamente, prevede il coinvolgimento di affissioni e stampa.