In questo momento di grande cambiamento, in cui le nostre abitudini ci vedono più distanti, abbiamo riscoperto nuovi modi di stare insieme. In tempi di social distancing ci incontriamo virtualmente con amici, parenti lontani e colleghi su piattaforme come Zoom o Skype. Ma lo sfondo? Sempre lo stesso di casa nostra.
Ecco perché Leo Burnett e Tic Tac, il brand di Ferrero, hanno voluto portare una ventata di freschezza nelle nostre videocall con "Refresh your background", una digital e social activation che lancia una galleria di paesaggi da sogno per personalizzare gli sfondi delle videochat con la freschezza e la leggerezza di Tic Tac.
L’operazione è stata lanciata sui principali canali social e sul sito del brand dove è possibile scaricare tutti gli sfondi personalizzati con i simpatici confetti di Tic Tac.
Con questa iniziativa, Leo Burnett e Tic Tac firmano la loro prima collaborazione dall’assegnazione della gara internazionale conclusasi con la vittoria di Publicis Groupe.
Credit
- Client: Ferrero
Marketing Manager: Marina Mascarone
Senior Brand Manager: Nicolò Lago
- Agency: Leo Burnett
Creative Director: Antonio Gigliotti
Senior Art Director: Daniele Baglioni Senior Copywriter: Gianluca Nucaro
Art Director: Giovanni Duo
Junior Graphic Designer: Federica Carrozzo
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Client Service Director: Simona Boracchia
Account Director: Chiara Collura