La campagna si articola in tre video da 30 secondi, accompagnati da una versione estesa di quasi un minuto, e sarà trasmessa sulle principali emittenti tv e radio, oltre che su stampa e btl
L’ascolto è da sempre al cuore della missione di Telefono Azzurro. Ed è proprio attorno a questo valore fondamentale che prende forma la nuova campagna 5x1000 “The Voice”, firmata da I’m not a robot.
Protagoniste sono tre testimonianze emozionate e crude, raccontate da tre adulti che, come tutti, sono stati bambini. Attraverso la voce della loro infanzia, ci parlano di un principio universale: la serenità di un adulto dipende dalla serenità vissuta da bambino. Èd è proprio da questa tesi che si sviluppa un racconto di una voce del passato: la storia di chi anni fa ha trovato supporto in Telefono Azzurro è oggi una storia a lieto fine, la storia di un adulto che da piccolo è stato prima di tutto ascoltato.
Nella campagna “The Voice” ascoltiamo dunque queste storie dalla viva voce di chi ha vissuto momenti difficili e ha potuto trasformarli in una testimonianza positiva. Le storie di chi oggi può guardare indietro con gratitudine e avanti con fiducia.
La campagna si articola in tre video da 30 secondi, accompagnati da una versione estesa di quasi un minuto, e sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali. Il media mix include anche declinazioni per la stampa e il canale BTL.
Credits
Agenzia I’m not a robot
- Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
- Copywriter Senior: Anna Triolo
- Art Director Senior: Nathalie Schwitter
- General Manager: Alessandra Schwitter
- Account Director: Stefania Pappalettera
- Account Manager: Vittoria Bassetti
Casa di produzione Casta Diva
- Executive Producer: Luca Giberna
- Producer: Giulia Destro
- Regia: Francesca Silvestri
- Fotografia: Thomas Noonan
- Post Video: Band
- Audio: Screen Play