• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/10/2025
di Mario Mancuso

Tecnimont lancia “Dreams Are In The Making”, la campagna firmata da I Mille

Il progetto racconta l’eccellenza ingegneristica italiana attraverso un linguaggio visivo inedito, diffuso su scala globale con un ecosistema multicanale

tecnimont.png

Tecnimont, società del Gruppo Maire attiva nel settore Engineering, Procurement and Construction (EPC), presenta “Dreams Are In The Making”, una nuova campagna internazionale ideata da I Mille Creative Consultancy, agenzia del Gruppo TXT e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna, che combina arte, tecnologia e visione industriale, mira a rinnovare il linguaggio della comunicazione d’impresa attraverso l’uso consapevole dell’intelligenza artificiale. Al centro del progetto, un video hero che alterna elementi realistici e surreali, con immagini generate da strumenti di IA e accompagnate dalla Symphonie Fantastique di Berlioz.

Le scene, dal taglio cinematografico e volutamente evocativo, mostrano lavoratori e oggetti che fluttuano in aria, rappresentando simbolicamente l’equilibrio tra concretezza e visione che guida l’attività del gruppo. L’utilizzo dell’IA, spiegano da I Mille, risponde a una scelta strategica: permette di garantire riservatezza sulle strutture industriali reali, eliminare ambiguità su temi di salute, sicurezza e ambiente, e ottimizzare tempi e costi di produzione.

La campagna sarà diffusa a livello globale su LinkedIn, Instagram e YouTube, oltre che su media di settore e attraverso installazioni negli uffici e nei cantieri Tecnimont nel mondo. L’ecosistema narrativo è pensato per coinvolgere dipendenti, partner e talenti internazionali, adattandosi ai diversi contesti culturali dei mercati in cui l’azienda opera.

“Con ‘Dreams Are In The Making’ abbiamo voluto valorizzare il pensiero innovativo delle persone di Tecnimont, un brand che immagina il futuro e lo realizza ogni giorno, trasformando sogni ambiziosi in progetti ingegneristici di eccellenza”, ha dichiarato Chiara Nidasio, Group Brand Marketing Manager di Maire.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI