• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2022
di Rosa Guerrieri

Studio Fantastico firma “Scolpita in Verona”, la campagna dedicata al nuovo Away Kit di Hellas Verona FC e Macron

hellas-verona-studio-fantastico.jpg

Porta la firma di Studio Fantastico la campagna “Scolpita in Verona”, nata per promuovere la creazione del nuovo Away Kit di Hellas Verona FC realizzato insieme a Macron, brand di abbigliamento sportivo sponsor tecnico della squadra di calcio. Studio Fantastico, in particolare, si è occupata del concept della campagna e della produzione di tutti i contenuti.

Il concept parte da un assunto, come spiega l’agenzia in una nota: “La storia di Verona è scolpita nella pietra. È la pietra che attraversa le epoche e arriva fino a noi per raccontarci l'epopea di una città unica almeno quasi quanto la sua squadra”. E proprio dalla pietra delle cave veronesi, che ha dato origine e materia a tanti dei principali monumenti cittadini, Hellas Verona FC e Macron hanno preso ispirazione per la creazione del nuovo Away Kit che indosseranno i gialloblù nel corso della prossima stagione sportiva, la quarta consecutiva in Serie A TIM.

Come centro concettuale della campagna “Scolpita in Verona” è stato scelto l'Arco dei Gavi, da duemila anni tra i più importanti e significativi simboli della città di epoca romana ed edificato nel I secolo d.C. lungo l'antica via Postumia proprio in onore della Gens Gavia, importante famiglia romana del tempo.

Un esempio unico di bellezza, importanza e al tempo stesso eleganza, tre caratteristiche che il Club ha voluto riportare negli stilemi di una maglia che, nella campagna di presentazione, è stata ritratta proprio tra le pietre di una cava veronese, per poi essere fusa a foto inedite dell'Arco. Il risultato è una composizione armonica realizzata in collaborazione con Studio Fantastico che punta a qualità e ricercatezza degli scatti inediti nella storia dell'Hellas Verona.

Il nuovo Away Kit di Hellas Verona FC

La nuova “Away” ha il collo a polo in maglieria in giallo e blu Verona. Il colore dominante della maglia è il beige, arricchito da dettagli gialloblù sui bordi manica, sul fondo maglia e nelle bande verticali sui fianchi. Il backneck è personalizzato con i colori del club, il suo anno di fondazione, 1903, e una croce centrale. Nel retrocollo è ricamata, sempre in blu, la scritta “Verona”. Sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, il logo del club con i due mastini uniti alla scala.

Il kit da trasferta è completato da pantaloncini beige con coulisse bianche una mezza banda laterale blu con all’interno, in giallo, il Macron Hero. I calzettoni beige hanno una banda superiore blu con riga gialla, un’altra banda blu è presente sopra la caviglia con all’interno e anteriormente il Macron Hero, mentre posteriormente il logo del club con i mastini rivolti in direzioni opposte.

La nuova maglia ‘Away’ 2022-2023 ha una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specificoEco Softlock e la presenza del pannello in Ecomicromesh sul retro rende il capo particolarmente leggero e altamente traspirante.

Hellas Verona FC e Macron hanno infine confermato la condivisione nell’attenzione ai problemi legati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente utilizzando tessuti Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard, per la realizzazione delle maglie. Il nuovo kit è in vendita su hvstore.it, presso i Macron Store e gli Official Store dell’Hellas Verona FC.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI