• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2023
di Marco Bartolo

Studio Fantastico e Arena Studio d’Arte insieme per la nuova mostra dedicata allo street artist Daze

Oltre all’art book, verrà realizzata una video-intervista inedita che racconta la storia del writer newyorkese, le sue opere e la sua esperienza nella città veronese

unaforesta.jpg

Prosegue il percorso di Studio Fantastico all'interno dell'arte contemporanea e delle gallerie espositive grazie alla collaborazione con l'iconico street artist newyorkese Chris Daze Ellis che esporrà le sue opere della rassegna “Destination”, nello spazio di Arena Studio D'Arte.

 “La mostra dello street artist Daze è, per noi di Studio Fantastico, l’occasione di fare esperienza con mano all’interno del mondo dell’arte e delle gallerie espositive. La contaminazione con questo mondo darà i suoi frutti in futuro”, commenta Diego Soprana, Art Director di Studio Fantastico.

La serie di attivazioni che lo studio creativo ha previsto per il lancio della mostra è molteplice, a partire dalla realizzazione del catalogo della mostra fino alla playlist Spotify realizzata in collaborazione con l’artista.


Leggi anche: L'HELLAS VERONA CON STUDIO FANTASTICO PER IL DESIGN DELLA MAGLIA DEI 120 ANNI DEL CLUB


L’art book, già prodotto per la mostra riguardante l'artista John "Crash" Matos, fungerà da supporto visivo delle opere e della testimonianza della presenza di Daze a Verona, il quale ha realizzato proprio nella città scaligera tre opere d'arte che saranno esposte presso la galleria di Arena Studio d'Arte.

Assieme al catalogo cartaceo, verrà realizzata una video-intervista inedita che racconta la storia del writer newyorkese, le sue opere e la sua esperienza nella città veronese. L’output verrà pubblicato all’interno dei canali social di Arena Studio d’Arte, coprendo tutte le piattaforme della galleria d’arte moderna.

Ad accompagnare il vernissage, lanciato sabato 22 aprile e visitabile fino al 15 ottobre 2023, una playlist Spotify creata con l’artista per guidare i visitatori lungo tutta la rassegna.

Per Studio Fantastico, la mostra deve essere un’esperienza a tutto tondo per il visitatore, che deve sentirsi coinvolto e attratto dalle opere in un percorso multisensoriale che prenda in considerazione canali online e offline.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI