• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/07/2025
di Andrea Di Domenico

Head & Shoulders, via alla nuova campagna integrata con Stefano De Martino. Firma VML

Debutta la pubblicità dello shampoo di P&G con il nuovo testimonial. Spot TV, social e missione “porta a porta” contro la forfora

Stefano De Martino nel nuovo spot di Head & Sholuders

Stefano De Martino nel nuovo spot di Head & Sholuders

Stefano De Martino è ufficialmente il nuovo testimonial pubblicitario di Head & Shoulders. Domenica sera ha debuttato in tv la nuova campagna pubblicitaria multimediale dello shampoo di P&G, firmata da VML Italy, che vede il popolare conduttore di “Affari Tuoi” intraprendere una inedita missione “porta a porta” per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!

Un compito speciale per Stefano De Martino

La nuova pubblicità di Head & Shoulders, che viaggerà anche online, sui social e instore con pianificazione gestita direttamente dall'azienda, è una nuova declinazione della campagna europea “I Don’t”.

Nello spot vediamo Stefano De Martino specchiarsi nel bagno di casa quando riceve una videochiamata da un amico, a cui racconta di essere il nuovo testimonial del marchi. Come sempre, arriva la classica domanda «head&shoulders?! Non sapevo avessi la forfora!», e Stefano, per nulla sorpreso, risponde con nonchalance: «Non ce l’ho, la prevengo!» passandosi la mano tra i capelli, mimando ironicamente un gesto reso ormai iconico dai precedenti testimonial, come Matteo Berrettini.

Poi chiude la chiamata: «Ora devo andare che ho un compito speciale!» ed esce di casa. Fuori dal portone, ad attenderlo, c’è una piccola troupe che lo seguirà nella sua inedita missione “porta a porta” per spiegare a tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale, quanto possa essere semplice risolvere e, soprattutto, prevenire la forfora utilizzando Head & Shoulders ad ogni lavaggio, e aiutarli così a esclamare, soddisfatti, «Forfora? Non ce l’ho! La prevengo!». E, guardando in camera, Stefano avverte: «E tu hai Head & Shoulders? Perché potrei bussare alla tua porta! Sto arrivando!», mentre sullo schermo appare la scritta “Stefano De Martino prossimamente a casa tua”, anticipando probabilmente una prosecuzione della campagna, che secondo quanto aveva anticipato l’azienda dovrebbe durare almeno fino a fine anno.

Oltre al nuovo spot TV, Head & Shoulders ha rilasciato anche un video backstage, con le “papere” di Stefano sul set.

Chi ha lavorato al nuovo spot di Head & Shoulders: i credits

La nuova campagna pubblicitaria di Head & Shoulders con Stefano De Martino è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:

  • Agenzia creativa: VML Italia S.r.l.
  • Group CCO: Michele Picci
  • Creative Directors: Antonio Codina (Creative Director), Massimiliano Traschitti (Executive Creative Director)
  • Senior CopyWriter: Massimo Muto
  • Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
  • Group Account Director: Elisabetta Zauli
  • Account Executive: Valentina Arcuri
  • TV Producer: Valeria Della Valle
  • Casa di produzione: Castadiva
  • Executive Producer: Andrea Ciarla
  • Regista: Veronica Mengoli
  • Direttore della fotografia: Marco Bassano
  • Pianificazione media: P&G
  • Ufficio stampa: SaFe Communications

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI