Stefano De Martino nel nuovo spot di Head & Sholuders
Stefano De Martino è ufficialmente il nuovo testimonial pubblicitario di Head & Shoulders. Domenica sera ha debuttato in tv la nuova campagna pubblicitaria multimediale dello shampoo di P&G, firmata da VML Italy, che vede il popolare conduttore di “Affari Tuoi” intraprendere una inedita missione “porta a porta” per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!
Un compito speciale per Stefano De Martino
La nuova pubblicità di Head & Shoulders, che viaggerà anche online, sui social e instore con pianificazione gestita direttamente dall'azienda, è una nuova declinazione della campagna europea “I Don’t”.
Nello spot vediamo Stefano De Martino specchiarsi nel bagno di casa quando riceve una videochiamata da un amico, a cui racconta di essere il nuovo testimonial del marchi. Come sempre, arriva la classica domanda «head&shoulders?! Non sapevo avessi la forfora!», e Stefano, per nulla sorpreso, risponde con nonchalance: «Non ce l’ho, la prevengo!» passandosi la mano tra i capelli, mimando ironicamente un gesto reso ormai iconico dai precedenti testimonial, come Matteo Berrettini.
Poi chiude la chiamata: «Ora devo andare che ho un compito speciale!» ed esce di casa. Fuori dal portone, ad attenderlo, c’è una piccola troupe che lo seguirà nella sua inedita missione “porta a porta” per spiegare a tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale, quanto possa essere semplice risolvere e, soprattutto, prevenire la forfora utilizzando Head & Shoulders ad ogni lavaggio, e aiutarli così a esclamare, soddisfatti, «Forfora? Non ce l’ho! La prevengo!». E, guardando in camera, Stefano avverte: «E tu hai Head & Shoulders? Perché potrei bussare alla tua porta! Sto arrivando!», mentre sullo schermo appare la scritta “Stefano De Martino prossimamente a casa tua”, anticipando probabilmente una prosecuzione della campagna, che secondo quanto aveva anticipato l’azienda dovrebbe durare almeno fino a fine anno.
Oltre al nuovo spot TV, Head & Shoulders ha rilasciato anche un video backstage, con le “papere” di Stefano sul set.
Chi ha lavorato al nuovo spot di Head & Shoulders: i credits
La nuova campagna pubblicitaria di Head & Shoulders con Stefano De Martino è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:
- Agenzia creativa: VML Italia S.r.l.
- Group CCO: Michele Picci
- Creative Directors: Antonio Codina (Creative Director), Massimiliano Traschitti (Executive Creative Director)
- Senior CopyWriter: Massimo Muto
- Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
- Group Account Director: Elisabetta Zauli
- Account Executive: Valentina Arcuri
- TV Producer: Valeria Della Valle
- Casa di produzione: Castadiva
- Executive Producer: Andrea Ciarla
- Regista: Veronica Mengoli
- Direttore della fotografia: Marco Bassano
- Pianificazione media: P&G
- Ufficio stampa: SaFe Communications