Stefano De Martino è il nuovo testimonial di Head & Shoulders e sarà presto protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand di shampoo di Procter & Gamble. A partire da luglio, infatti, il conduttore di “Affari Tuoi” sarà protagonista di una vera e propria missione “porta a porta” che lo vedrà bussare alla porta degli italiani e, grazie a Head & Shoulders, farli esclamare soddisfatti: “Forfora? Non ce l'ho, la prevengo!”.
“Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Con Head & Shoulders si è creata una bella sintonia, legata sia ai prodotti che al suo tono di voce nelle campagne, ironico, diretto ed efficace. Sono molto attento ai dettagli, sia nella cura del mio corpo che nelle scelte di stile in ogni ambito, lavorativo e personale. Contribuiscono al mio senso di benessere e a farmi sentire sicuro. Head & Shoulders mi somiglia nel suo essere diretto e vicino alle persone, e mi è piaciuta da subito questa idea di andare a bussare alla porta degli italiani, ed essere fisicamente in casa loro, per una volta oltre lo schermo”, ha commentato Stefano De Martino.
Dopo “In giro per l’Italia con Head & Shoulders, il progetto di comunicazione che ha declinato la nota campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti regionali italiani, il brand di shampoo numero #1 al mondo e in Italia nel segmento antiforfora si appresta ora a lanciare on air, online e in store una campagna che vuole rafforzare ancor più la sua vicinanza agli italiani, coinvolgendo un personaggio noto in tutto il Paese.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
L’annuncio è stato dato giovedì 26 giugno, durante un evento dedicato ai consumatori arrivato a conclusione di due settimane di intensa attività di guerrilla marketing sul territorio e sui social: misteriose porte blu brandizzate head&shoulders sono comparse nelle principali stazioni delle più importanti città italiane, invitando il pubblico a scoprire l’identità del nuovo testimonial, fornendo indizi sul personaggio misterioso che avrebbe poi potuto bussare alla porta di casa loro. I primi cinquanta a provare ad indovinare sono così stati invitati all’evento, tenutosi al tramonto su una terrazza nel cuore di Roma, dove il nuovo testimonial è stato finalmente svelato, segnando l’inizio di una nuova avventura per il brand.
La nuova campagna pubblicitaria sarà on air tutto l’anno in televisione a partire da luglio e viaggerà anche su social media, circuiti out of home e nei punti vendita, per portare in ogni angolo del Belpaese il messaggio del brand: “Forfora?” “Non ce l’ho, la prevengo!”.
Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia, ha spiegato: “Siamo molto felici di accogliere Stefano nella famiglia Head & Shoulders. Con oltre 60 anni di innovazione, Head & Shoulders è lo shampoo antiforfora numero 1 al mondo, riconosciuto come un vero esperto nella cura della cute. La missione del marchio è quella di aiutare a risolvere e prevenire gli squilibri del cuoio capelluto, che colpiscono una persona su due, per permettere a tutti di affrontare la vita quotidiana con sicurezza e fiducia in se stessi. Anche in Italia, è leader nel segmento shampoo antiforfora, ma sappiamo che possiamo aiutare molti più italiani a dire addio alla forfora e rispondere sempre soddisfatti ‘Non ce l’ho, la prevengo!. E non potrebbe esserci persona migliore di Stefano per rappresentare Head & Shouldersnel nostro Paese: amato da tutti, autentico, vicino alla gente e capace di comunicare in modo semplice, diretto e con un tocco di ironia. A partire da luglio, lo vedremo in 'missione' per rendere popolare il marchio, i suoi vari prodotti e l'importanza di utilizzarli ad ogni lavaggio, attraverso una campagna multimediale divertente e sorprendente. Non fatevi trovare senza Head & Shoulders in bagno, perché Stefano De Martino potrebbe bussare anche alla vostra porta”.