• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2020
di Caterina Varpi

Natale 2020, una carrellata degli spot più belli tra grandi emozioni, commozione e allegria

La pandemia di Covid-19 ha condizionato anche le creatività legate alle festività di fine anno. Ecco i commercial di Zalando, Coca-Cola, Heineken, Orange, Pandora, Carrefour e di molte altre aziende

  • 2 di 15

L'operatore telefonico francese Orange ha lanciato una campagna, firmata da Publicis Conseil e Marcel, che vuole sottolineare come la tecnologia possa essere utile per far mantenere i contatti con i propri cari. 

Con la crisi sanitaria ed economica in corso dovuta alla pandemia di Covid-19, il Natale 2020 sarà festeggiato in modo molto diverso dal solito. Nonostante tutto, però, le festività di fine anno risultano ancora essere un periodo molto speciale. Con questo spot, Orange suggerisce di rafforzare più che mai i legami con i nostri cari. 
 
Il video "Unicorn Grandad" è la storia di un nonno a cui viene regalato uno smartphone la vigilia di Natale.

Un po 'sorpreso, l'uomo si chiede cosa può fare con questo dono, che non sa come usare. Fino a quando la nipote non gli manda una sua foto con un filtro unicorno.

Da quel momento, il nonno comincia una sua missione straordinaria che lo porterà alla creazione di qualcosa di veramente sorprendente. La sua perseveranza e la sua immaginazione lo aiuteranno a rimanere in contatto con la nipote.

Il filmato è diretto da Vincent Lobelle di Iconoclast.

Marcel ha realizzato contenuti ad hoc per le piattaforme social dove il nonno è ripreso in situazioni divertenti per promuovere offerte e servizi di Orange. Infine, un filtro "unicorno" sarà messo a disposizione degli utenti su Instagram e Facebook.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 15

ARTICOLI CORRELATI