Sparco Teamwork, la divisione di Sparco dedicata al mondo dei dispositivi di protezione individuale, torna in televisione ad ottobre portando in comunicazione le nuove scarpe Willen, Luton e Linford, pensate per chi lavora ogni giorno unendo sicurezza, comfort e stile.
La campagna pubblicitaria porta la firma di Evolution Doing. L’agenzia ha guidato e coordinato l’intero processo, dalla strategia creativa alla produzione, avvalendosi della partnership con Frame by Frame.
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“Con questa campagna pubblicitaria esaltiamo la matrice hi-tech dei prodotti Sparco Teamwork, adottando un approccio innovativo e un linguaggio moderno, da vero trendsetter”, spiega Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco. “In Evolution Doing abbiamo trovato un partner ideale, capace di interpretare la nostra identità e guidarci in un percorso di comunicazione integrata che con questo spot rappresenta solo l’inizio”.
“Con Niccolò e tutto il team di Sparco abbiamo condiviso da subito una visione comune”, ha aggiunto Fosca Previde Massara, Client Director di Evolution Doing. “Il brand conosce profondamente la customer journey, e da questa consapevolezza nasce una strategia che valorizza il mercato in continua evoluzione, costruendo una partnership solida e duratura”.
La campagna Sparco Teamwork prevede una strategia multicanale ad alta copertura: oltre 500 passaggi tv e più di 100 milioni di contatti lordi nel periodo di pianificazione. I formati premium includono spot su Dazn durante sei giornate di Serie A (60 spot da 30”), oltre a presenze su Tg5, Avanti un Altro, La Ruota della Fortuna, Le Iene Show e Studio Aperto, per massimizzare impatto e memorabilità.
Il media mix comprende anche la stampa sportiva (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) ad integrazione della campagna TV, mentre le testate di settore sono state pianificate per consolidare awareness e approfondimento. Infine, è partita una pianificazione digital mirata con video e formati ad alta visibilità per guidare alla prova e all’acquisto.