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26/05/2021
di Andrea Di Domenico

Sowhat firma la campagna 'tipi da shopping' del Centro Commerciale Leonardo

Quattro video ironici e leggeri per tornare, attraverso la comunicazione, ad una nuova normalità

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Il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino prova a tornare alla normalità, e lo fa attraverso una campagna video digital leggera ed ironica, che vuole sfruttare i canali social per raccontare nuovamente lo shopping al di là delle necessarie normative e regole al quale la pandemia Covid-19 ci ha abituato. “Tipi da Shopping”, questo il titolo della webserie, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione digitale Sowhat di Firenze, parte del Gruppo Jet’s, con il coinvolgimento in fase di ideazione di Savills, società di gestione del Centro Leonardo.


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Si tratta di una miniserie di quattro video che ha come protagonisti dei “clienti tipo” che incarnano i principali luoghi comuni degli “shopping addicted” e che possiedono caratteristiche esasperate, buffe e grottesche. I video, della durata di circa un minuto e mezzo, sono: “Il Super Informato”, Il “Marito Maggiordomo”, “La Fedelissima” e “La Social Influencer”. Le miniserie sarà trasmessa sui canali social del Centro Leonardo a partire da mercoledì 26 maggio e saranno accompagnati da diversi altri contenuti digital, che avranno come obiettivo quello di creare engagement e offrire contenuti di backstage e altre piccole curiosità su Tipi da Shopping.

La pubblicazione dei video era prevista per febbraio, ma le vicissitudini che hanno segnato gli ultimi mesi, in primo luogo le difficoltà incontrate da famiglie e persone nel delicato momento della chiusura dell’Ipermercato del Centro, ha portato la direzione ad aspettare la messa on air quando si è stati certi della nuova apertura.

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