05/03/2023
di Caterina Varpi

Sofidel lancia Regina Asciugamani con una nuova campagna firmata da Grey

La comunicazione sarà presente dal 5 marzo su tv, social e digital. Pianifica Wavemaker

Sofidel porta on air e online il nuovo prodotto Regina Asciugamani con un nuova campagna firmata da Grey, al via il 5 marzo. La pianificazione, a cura di Wavemaker, comprende, tv, social e digital.

Quando si usa lo strofinaccio per asciugare le mani "quest’ultimo va cambiato molto spesso e quindi lavato, steso, stirato, ripiegato, più e più volte, con dispendio di tempo ed energia. Inoltre, è difficile che l’igiene dello strofinaccio sia ottimale: la concentrazione di germi e batteri che lascia sulle nostre mani è molto più elevata rispetto a quando usiamo un asciugamano di carta", si legge nella nota.

L’obiettivo che Regina si propone con il suo nuovo prodotto, quindi, è offrire una possibilità in più per asciugarsi le mani in modo semplice, efficace e igienico.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“È la prima campagna pubblicitaria che dedichiamo a Regina Asciugamani, uno degli ultimi prodotti nati in casa Sofidel. Anche in questo caso la volontà è quella di proporre una soluzione semplice ed innovativa per soddisfare sia la maggiore richiesta di 'semplificazione della vita' e la domanda crescente di igiene che viene dalle persone, alimentata anche dall’esperienza della pandemia”, dichiara Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel.

La campagna sottolinea in modo leggero la praticità di Regina Asciugamani, puntando su un personaggio anticonvenzionale: è Franco, un ragazzo comune, intimidito, un po’ a disagio, un antieroe che appare smarrito, come fosse stato catapultato nello spot un attimo prima, racconta il comunicato.

“Grey è un partner storico del brand Regina e del suo percorso fatto di leggerezza e ironia. In questo solco si inserisce la nuova campagna che gioca con un classico meccanismo pubblicitario, introducendo una svolta: laddove siamo infatti abituati all’ingresso in scena di una celebrity che promuove il prodotto, arriva una persona che non ha niente di speciale, perché a essere davvero speciale è il prodotto, il vero protagonista”, sottolinea Francesco Bozza, Cco di Grey.

Franco sarà al centro della campagna che si svilupperà con uno spot tv di 30” e con tagli ridotti e verrà declinata su digital e social con una video strategy dedicata. La campagna sarà attiva anche su TikTok: Franco, in veste di non-influencer, dissacrerà con leggerezza tutti i luoghi comuni dei tipici influencer, sempre con il prodotto protagonista.

Nuovo spot di Regina Asciugamani. Ecco chi ha lavorato alla campagna

Alla nuova campagna di Sofidel hanno preso parte i professionisti di diverse realtà. Di seguito i crediti.
 
Sofidel 

  • CEO: Luigi Lazzareschi 
  • CMSO: Francesco Pastore 
  • VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz 
  • Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
  • Digital Marketing & Sales Director: Pierre Polonelli
  • Head of Digital Marketing: Ambra Taccola

Grey 

  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza 
  • Creative Director: Luca Beato 
  • Sr Art Director: Lola Manrique
  • Jr Copywriter: Benedetta Nucci
  • Jr Art Director: Ginevra Cogliati
  • Head of Operations: Silvia Cazzaniga
  • Account Director: Milena Nuzzi 
  • Jr Account Executive: Aida Di Pietro
  • Director of Digital & Social Media: Davide Villani  
  • SMM: Laura Fenati

Produzione: Hogarth Worldwide Italy

  • Regia: Gigi Piola
  • DoP: Davide Crippa
  • Director Social Contents: Danae Mauro
  • Executive Producer: Paolo Gatti
  • Musica: Quietplease

Media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI