• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2025
di Caterina Varpi

SoCute va su stampa e digital con la nuova campagna firmata da Mynd

SoCute.jpg

SoCute, negozio che vende prodotti di lusso per gli animali, lancia la sua nuova campagna di brand awareness su stampa e web, con l'agenzia di comunicazione Mynd, che firma la creatività e gestisce la pianificazione.

La creatività mette in risalto l'idea di moda per animali domestici, sottolineandone l'unicità e il carattere distintivo, in modo simile a quanto avviene nel settore della moda per gli esseri umani. L'obiettivo è quello di consolidare il posizionamento di SoCute nel segmento pet luxury, creando una narrazione capace di valorizzare il lusso e la personalità di cani e gatti.

Per farlo, Mynd ha sviluppato un format che richiama i codici visivi e linguistici dell'alta moda. Nascono così "Calvin Kain", "Christian Dogs" e "Miao Miao", per citare alcuni esempi delle numerose reinterpretazioni creative che giocano con i nomi dei grandi brand di lusso rivisitati “in chiave pet”.

La componente visiva della campagna si basa su immagini digitali con cani e gatti ritratti in abiti e accessori di alta moda ispirati agli stilisti più prestigiosi.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


"Con questo progetto abbiamo voluto dimostrare che il mondo della moda può abbracciare anche i nostri amici a quattro zampe, celebrandone l’identità in modo ironico ed originale", ha commentato Roberto Ferrario, Direttore Creativo di Mynd. 

La campagna SoCute. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della campagna.

Advertising Agency: Mynd

  • Ceo & Founder: Claudio Grimaldi
  • Creative Director: Roberto Ferrario
  • Senior Art Director: Leonardo Luzzi
  • Senior Copywriter: Silvia Maria Sardi
  • Digital Design & Dev: Ivan Schlegel

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI