SoCute, negozio che vende prodotti di lusso per gli animali, lancia la sua nuova campagna di brand awareness su stampa e web, con l'agenzia di comunicazione Mynd, che firma la creatività e gestisce la pianificazione.
La creatività mette in risalto l'idea di moda per animali domestici, sottolineandone l'unicità e il carattere distintivo, in modo simile a quanto avviene nel settore della moda per gli esseri umani. L'obiettivo è quello di consolidare il posizionamento di SoCute nel segmento pet luxury, creando una narrazione capace di valorizzare il lusso e la personalità di cani e gatti.
Per farlo, Mynd ha sviluppato un format che richiama i codici visivi e linguistici dell'alta moda. Nascono così "Calvin Kain", "Christian Dogs" e "Miao Miao", per citare alcuni esempi delle numerose reinterpretazioni creative che giocano con i nomi dei grandi brand di lusso rivisitati “in chiave pet”.
La componente visiva della campagna si basa su immagini digitali con cani e gatti ritratti in abiti e accessori di alta moda ispirati agli stilisti più prestigiosi.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
"Con questo progetto abbiamo voluto dimostrare che il mondo della moda può abbracciare anche i nostri amici a quattro zampe, celebrandone l’identità in modo ironico ed originale", ha commentato Roberto Ferrario, Direttore Creativo di Mynd.
La campagna SoCute. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della campagna.
Advertising Agency: Mynd
- Ceo & Founder: Claudio Grimaldi
- Creative Director: Roberto Ferrario
- Senior Art Director: Leonardo Luzzi
- Senior Copywriter: Silvia Maria Sardi
- Digital Design & Dev: Ivan Schlegel