"Un assaggio per farti innamorare" è lo slogan della campagna ideata da Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse per il lancio della nuova linea di gnocchi, pasta fresca liscia e ripiena Nonna Rina di Latteria Montello S.p.A.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La creatività si sviluppa con tre soggetti video da 30”, un video hero di gamma da 45” e una campagna ADV social caratterizzata dal key visual con l’iconico piatto a cuore nei colori della bandiera italiana.
I tre spot, ampiamente pianificati online, parlano a tutte le generazioni di consumatori: giovani, famiglie e senior, con soggetti empatici che raccontano indimenticabili momenti d’amore.
“Con questa campagna raccontiamo l’amore che unisce i protagonisti attraverso il prodotto. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Latteria Montello” ha dichiarato Andrea Stagnitto, fondatore e Direttore Creativo di Social Content Factory.
“Nella campagna digital in corso, la semplicità del messaggio, del soggetto a cuore e dei pack shot in primo piano, aiutano il consumatore a decodificare in maniera immediata l’offerta, invogliando all’assaggio. I colori dei piatti sono ripresi dalla bandiera italiana, per sottolineare non solo la provenienza dei prodotti ma anche l’origine della storia vera di Nonna Rina che si innamora e sposa Nonno Nanni” conclude Valeria Raffa, fondatrice e Direttore creativo di Cabiria BrandUniverse.
La campagna - pianificata online su YouTube, Google, Meta e siti di cucina lifestyle - è incentrata su alcune referenze chiave della linea: gnocchi, ravioli e tagliatelle sia per i soggetti ADV che per la campagna digital curati da Cabiria BrandUniverse. Per l'agenzia sì tratta di una nuova collaborazione con Latteria Montello ed è arrivata a seguito della vittoria di una gara.
Chicche, ravioloni e tagliatelle per i tre spot video curati da Social Content Factory. L’agenzia ha anche curato l’art direction dello shooting fotografico dei prodotti della linea.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
- Regia: es.poire
- Fotografia: Filippo Nava
- Color correction: Danilo Vittori