• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/05/2025
di Mario Mancuso

Rotoloni Regina e Giro d'Italia, in tv la campagna pubblicitaria di Grey

Nuovo spot e pianificazione a 360 gradi per celebrare l'unione tra il celebre marchio di carta igienica e la leggendaria corsa ciclistica

regina.png

I Rotoloni Regina, marchio del Gruppo Sofidel, tornano protagonisti con una campagna pubblicitaria che celebra la loro nuova partnership con il Giro d’Italia. Attraverso un nuovo spot televisivo, in onda fino al 1° giugno, Regina sottolinea il suo storico claim "I Rotoloni Regina non finiscono mai" collegandolo idealmente al "Trofeo senza fine" del Giro, il prestigioso riconoscimento della competizione ciclistica.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, ideato dall’agenzia Grey, gioca sull'analogia tra la resistenza infinita dei Rotoloni Regina e le lunghe ed emozionanti tappe del Giro d'Italia. La voce del telecronista Riccardo Magrini arricchisce lo spot, creando un legame tra il prodotto e la tradizione ciclistica italiana.

Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, ha dichiarato: “L’attività di advertising collegata è stata sviluppata a 360 gradi: oltre alla parte strettamente  legata alla corsa rosa (percorso, carovana e villaggio di arrivo) la campagna di Rotoloni Regina  presenta un nuovo spot Tv e radio, una campagna stampa e OOH, e una serie di podcast a tema  ciclismo. Senza dimenticare i prodotti in edizione limitata vestiti “in rosa”. Un modo per tornare nelle  case degli italiani portando alla loro attenzione il prodotto Rotoloni Regina mediante la chiave ironica  che da sempre ci contraddistingue”.

La campagna, curata da Grey e prodotta da Hogarth, sarà presente su tutti i principali canali mediatici, pianificata da Wavemaker (TV, radio, digital, stampa e OOH) dal 4 maggio al 1° giugno.

Chi ha lavorato alla campagna per Rotoloni Regina

Ecco chi sono i professionisti ad aver collaborato per la realizzazione della campagna:

Sofidel  

  • CEO: Luigi Lazzareschi  
  • CMSO: Francesco Pastore  
  • VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz  
  • Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari 
  • Media Manager: Francesca Bendinelli 

Grey 

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza 
  • Creative Director: Luca Beato 
  • Senior Art Director: Lola Manrique 
  • Account Director: Milena Nuzzi 
  • Account Executive: Aida Di Pietro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI