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20/10/2025
di Caterina Varpi

Rexer torna on air con il nuovo format pubblicitario "SpotComedy"

Si tratta di una serie di 11 spot che coniugano l’immediatezza di uno spot con le tecniche narrative della sitcom. Protagonista il cantante Emil Abdullaiev, con Nadia Mayer

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Rexer, l’agenzia immobiliare, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air dal 19 ottobre con il suo nuovo format pubblicitario “SpotComedy”, ideato internamente. 

Si tratta di una serie di 11 spot TV, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’, che raccontano scenette di vita quotidiana ambientate in casa, con vivacità e ironia. "SpotComedy" coniuga l’immediatezza di uno spot adv con le tecniche narrative tipiche di una sitcom, per intrattenere l’audience e coinvolgerla nel mondo Rexer.

Nei video, Emil Abdullaiev, il basso già presente nella prima campagna di comunicazione di Rexer, ora non veste più i panni del cantante d’opera sul palcoscenico di un teatro, ma si trova in casa, in compagnia del suo cagnolino Jonesy e di Nadia Mayer, agente Rexer e volto del brand.


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Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, spiega: “Abbiamo pensato ad una campagna advertising un po’ diversa dal solito, una sorta di sitcom in cui il nostro testimonial, Emil Abdulaiev, cantante basso dai modi sofisticati e molto espressivi, vivendo l’agio dello stare a “casa” propria, racconta in modo divertente e vario i servizi proposti da Rexer. In alcuni soggetti è protagonista insieme a Nadia Mayer, agente immobiliare di Rexer, in altri c’è il suo cane Jonesy che lo supporta nelle decisioni, e poi altri compagni di avventura. La produzione di TheStorytellers ci ha permesso di creare di un impianto realizzativo snello e di grande efficacia. L’idea è quella di offrire al pubblico tanta varietà e la curiosità di incappare, in modo casuale, in un soggetto piuttosto che un altro: una sorta di collezione “visiva” di Rexer.”

Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager di Rexer, aggiunge: “Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva. Un modello capace di raggiungere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa. In media, una persona impiega circa sei mesi per decidere di vendere il proprio immobile: per questo la continuità e la frequenza del messaggio sono fondamentali, per essere presenti nel momento in cui nasce e matura il bisogno.”

La SpotComedy “Emil & friends” è pianificata dal media specialist Manrico Tirocchi su La7 e La7 Cinema, dal 19 ottobre al 15 novembre, con l’obiettivo di proseguire l’on air di nuovi episodi nel 2026.

Di seguito uno dei soggetti:


La nuova campagna Rexer. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione della campagna.

  • Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi
  • Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia
  • Art Director: Sarah Fratellani
  • Social Media Manager: Chiara D’Alessandro
  • Digital Marketing Manager: Claudia Rocca
  • Junior Content Manager: Beatrice Accardo
  • Junior Graphic Designer: Odoardo Marra

CDP: The Storytellers

  • Regia: Sara Scamarcia
  • Executive Producer: Domenico Cricelli
  • DoP: Andrea Nordi
  • Editor: Simone Gramellini

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