• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2021
di Caterina Varpi

Refurbed sceglie Asset Media e lancia una nuova campagna pubblicitaria multicanale

Il focus degli spot è la sostenibilità dei prodotti ricondizionati Refurbed

spot-refurbed.jpg

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha lanciato in Italia una nuova campagna pubblicitaria pianificata da Asset Media, scelta a seguito di una consultazione internazionale che ha confermato e rinforzato la partnership internazionale tra l'agenzia e il gruppo Mediakeys.

La campagna si svilupperà per oltre due mesi ed è stata programmata sulle principali emittenti dei network Mediaset, Discovery e Sky, fta e pay, con particolare focus sul target giovani adulti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L'azienda è presente in 7 mercati principali ed ha da poco annunciato un round di investimenti in Europa pari a 54 milioni di dollari focalizzandosi principalmente sul mercato italiano. Refurbed ha da pochi giorni raggiunto il traguardo di 1 milione di alberi, piantando il milionesimo albero grazie alla vendita dei suoi dispositivi. Dal 2017, anno della sua fondazione, Refurbed ha piantato alberi per contribuire alla riforestazione di Haiti, Indonesia, Kenya, Madagascar, Mozambico e Nepal. Sono circa 33.000 le tonnellate di diossido di carbonio risparmiate insieme a più di 183 tonnellate di rifiuti elettronici.

Il focus degli spot è la sostenibilità dei prodotti ricondizionati Refurbed facendo luce sul messaggio che “ricondizionato” è, con refurbed, sinonimo di “qualità.” 

“Abbiamo affrontato questo nuovo progetto con grande entusiasmo fin dalle prime fasi del pitch, forti anche dell’esperienza maturata con i numerosi clienti internazionali che affianchiamo step by step nel momento di ingresso sul mercato adv italiano e in ogni fase successiva, come ad esempio Emma Matrazen, Volotea, Domitys, Serenity” ha dichiarato Francesco Ferrero, CEO di Asset Media.

"Abbiamo fondato Refurbed con l’obiettivo di portare almeno un dispositivo ricondizionato in ogni famiglia in Europa, cambiando così il modo in cui la società in sé fa uso dei dispositivi elettronici", ha dichiarato Peter Windischhofer, co-fondatore e CEO di Refurbed. "Il nostro obiettivo è quello di diventare l’e-commerce di riferimento per i prodotti ricondizionati in Europa ed è per questo che stiamo andando avanti con corposi investimenti su tutta la linea di business.”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI