Alcon Italia annuncia il lancio della sua nuova campagna di comunicazione “Quando c’è feeling, si vede”, sviluppata da Ogilvy. La campagna è pianificata da Starcom sui canali social, digital e con una domination OOH/video nell’area della stazione della metropolitana milanese della Stazione Garibaldi.
La comunicazione, volta ad avvicinare i consumatori al mondo delle lenti a contatto, ha al contempo l'obiettivo di rafforzare la brand awareness delle lenti a contatto giornaliere Precision1 soprattutto tra i giovani, e a stringere una relazione diretta con loro attraverso il consiglio e la prova del prodotto da parte di ottici professionisti.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Per intercettare efficacemente il pubblico più giovane, adotta un linguaggio fresco e dinamico, con un messaggio che mira a sensibilizzare sull'importanza di scegliere il "partner" giusto per i propri occhi.
Come parte integrante e fulcro esperienziale di questa iniziativa, Alcon Italia ha aperto un pop-up in uno dei luoghi più iconici e dinamici di Milano: Piazza Gae Aulenti in Portanuova. Il pop-up sarà attivo fino al 15 dicembre 2025 e offre un percorso interattivo dove i visitatori potranno provare gratuitamente le lenti a contatto Precision1, ricevere una consulenza professionale da un ottico esperto, e ottenere gadget e buoni sconto, per approfondire l'esperienza nei punti vendita.
Con questa iniziativa, Alcon Italia conferma il proprio impegno nel promuovere la salute e il benessere visivo, ponendosi come partner degli ottici per collaborare nell'offrire le soluzioni innovative più adatte alle esigenze di ogni consumatore.
Alcon Italia, i crediti della campagna
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto.
Agenzia: Ogilvy
- President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Head of Health: Francesco Gatti
- Senior Copywriter: Davide Romagnoli
- Art Director: Marta Are
- Junior Art Director: Beatrice Cinquepalmi
- Account Supervisor: Maurizio Cambianica
- Account Assistant: Cristina Bariffi, Diletta Lunardi
Centro media: Starcom