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20/10/2025
di Annalisa Pomponio

“Quando c’è feeling si vede”: Ogilvy firma la nuova campagna di Alcon Italia

La campagna è pianificata da Starcom sui canali social, digital e con una domination OOH/video a Milano

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Alcon Italia annuncia il lancio della sua nuova campagna di comunicazione “Quando c’è feeling, si vede”, sviluppata da Ogilvy. La campagna è pianificata da Starcom sui canali social, digital e con una domination OOH/video nell’area della stazione della metropolitana milanese della Stazione Garibaldi. 

La comunicazione, volta ad avvicinare i consumatori al mondo delle lenti a contatto, ha al contempo l'obiettivo di rafforzare la brand awareness delle lenti a contatto giornaliere Precision1 soprattutto tra i giovani, e a stringere una relazione diretta con loro attraverso il consiglio e la prova del prodotto da parte di ottici professionisti.   


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Per intercettare efficacemente il pubblico più giovane, adotta un linguaggio fresco e dinamico, con un messaggio che mira a sensibilizzare sull'importanza di scegliere il "partner" giusto per i propri occhi. 

Come parte integrante e fulcro esperienziale di questa iniziativa, Alcon Italia ha aperto un pop-up in uno dei luoghi più iconici e dinamici di Milano: Piazza Gae Aulenti in Portanuova. Il pop-up sarà attivo fino al 15 dicembre 2025 e offre un percorso interattivo dove i visitatori potranno provare gratuitamente le lenti a contatto Precision1, ricevere una consulenza professionale da un ottico esperto, e ottenere gadget e buoni sconto, per approfondire l'esperienza nei punti vendita.

Con questa iniziativa, Alcon Italia conferma il proprio impegno nel promuovere la salute e il benessere visivo, ponendosi come partner degli ottici per collaborare nell'offrire le soluzioni innovative più adatte alle esigenze di ogni consumatore.  

Alcon Italia, i crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto.

Agenzia: Ogilvy

  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo    
  • Head of Health: Francesco Gatti 
  • Senior Copywriter: Davide Romagnoli 
  • Art Director: Marta Are 
  • Junior Art Director: Beatrice Cinquepalmi 
  • Account Supervisor: Maurizio Cambianica 
  • Account Assistant: Cristina Bariffi, Diletta Lunardi 

Centro media: Starcom 

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