Ultima, brand attivo nel settore della nutrizione per cani e gatti, torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria Amore Animale, con cui celebra l’amore incondizionato che lega i pet parent e i loro amici a quattro zampe, e rinnova il proprio impegno con ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.
Attraverso una narrazione autentica e coinvolgente, la campagna racconta come ogni gesto di affetto quotidiano tra noi e i nostri animali rifletta un amore puro capace di superare ogni barriera. Simbolo di questo legame sono i momenti di reciproca complicità e fiducia che diventano protagonisti del nuovo spot di brand: una bambina che gioca con il suo cane nella vasca da bagno, un gatto durante un giro in kayak, fino a un anziano che aiuta il suo cane con difficoltà motorie a salire in auto. Scene suggestive che diventano portavoce di un messaggio forte che riconosce come questo amore irrazionale e apparentemente folle sia esattamente ciò che ci trasforma e ci rende più umani.
On air da domenica 18 maggio, la campagna avrà una durata di 4 settimane e atterrerà su TV lineare (da Publitalia e Rai fino a Discovery), TV non lineare (con Amazon e Netflix), YouTube, Meta e TikTok. Sarà inoltre prevista a supporto una campagna di influencer marketing mirata.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Nel contesto della campagna Amore Animale si inserisce, anche il lancio da parte del brand di una capsule collection a scopo benefico, LovebyUltima, composta da due felpe, a tema rispettivamente cane e gatto, una shopper, una pettorina e un guinzaglio per cane. L’intero ricavato delle vendite sarà donato a ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.
«Per la realizzazione di Amore Animale siamo partiti da un insight condiviso universalmente: l’amore che unisce noi e i nostri animali è così profondo che, a volte, può essere difficile da capire e facile da giudicare. Ma è amore. Un amore capace di farci connettere con il nostro lato più umano - spiega Maddalena Chianese, Italy Marketing Manager di Ultima -. Con questa campagna Ultima celebra questo profondo legame emotivo e, parallelamente, rinnova l’impegno con ENPA con l’obiettivo di restituire quell’amore che riceviamo anche ai cani e gatti che non hanno ancora una casa».
Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa, commenta: «Siamo felici di rinnovare questa collaborazione con Ultima, un’azienda che ha dimostrato negli anni una sensibilità autentica verso gli animali più fragili. La campagna Amore Animale trasmette un messaggio potente e necessario: l’amore per un animale è un legame profondo, capace di generare gesti concreti di solidarietà. Insieme, possiamo trasformare questo amore in aiuto reale per migliaia di cani e gatti in attesa di una seconda possibilità».
Campagna pubblicitaria Ultima "Amore Animale", i crediti
Alla nuova campagna pubblicitaria "Amore Animale" di Ultima hanno collaborato svariate società. Ecco quali:
- Creatività: VML The Cocktail
- Produzione: Hogarth e Roma
- Postproduzione: Metropolitana
- Sound design: Oído
- Planning: Havas Media Italy
- PR: Ogilvy Italy