Sunsweet, il brand di prugne distribuito in Italia in esclusiva da Madi Ventura, torna protagonista in televisione nel 2025 con una campagna pubblicitaria pensata per ampliare ulteriormente la propria visibilità. La comunicazione si svilupperà da domenica 16 febbraio al 19 aprile, includendo sette settimane di trasmissione sui canali tradizionali (Mediaset, Rai, Sky e Warner Bros. Discovery/) e nove settimane sulle principali piattaforme on demand, come RaiPlay, Infinity, Netflix, Discovery+, Disney+ e Prime Video.
Il piano media prevede una consistente quota di spot in prime time (35%) e un posizionamento privilegiato per quasi il 50% degli spot, collocati all’inizio o alla fine dei break pubblicitari, garantendo così una maggiore rilevanza e memorabilità. L'agenzia creativa è The Optimist, mentre il planning è gestito da Asset Media.
Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTI I NUOVI SPOT
Sulla scia dei risultati raccolti nel 2024, Sunsweet ha deciso di aumentare significativamente l’investimento nella televisione on demand, un canale sempre più importante per raggiungere il target femminile (25-64 anni). Questo pubblico, infatti, fruisce di contenuti televisivi in modo non lineare, scegliendo quando e dove guardare i propri programmi preferiti: il 40% delle visualizzazioni avviene su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Gli spot da 10 e 20 secondi, già proposti nel 2024, tornano a raccontare la storia d’amore tra i protagonisti con nuove scene che valorizzano la gamma Sunsweet: nel frame finale vengono presentate la nuova confezione del succo Sunsweet e la novità del brand, Probiotic+, le prugne arricchite con probiotici. Il pay-off internazionale “The Feel Good Fruit” rimane al centro della comunicazione, per sottolineare le proprietà uniche e distintive di questi frutti.
Accanto alla campagna televisiva, Sunsweet ha affidato la comunicazione social a una nuova agenzia, Maxii Studio, incaricata di rinnovare l’immagine del brand e avvicinare le nuove generazioni. Questo progetto mira a rendere Sunsweet sempre più rilevante anche per i giovani, attraverso un linguaggio fresco e moderno.