• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/07/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Seven va in tv con una serie di nuovi spot firmati da Monkey Talkie

Si consolida il rapporto tra l’azienda e l’agenzia milanese. Il planning, curato da Flag Media, coinvolgerà anche le piattaforme digitali

seven.jpg

Seven, marchio di zaini e accessori per la scuola, si prepara a tornare in comunicazione in vista del back-to-school con una serie di nuove campagne pubblicitarie.

Per farlo, ha scelto di affidarsi nuovamente a Monkey Talkie, agenzia creativa milanese specializzata nella produzione di contenuti video e campagne pubblicitarie. La collaborazione, ormai consolidata da diversi anni, ha portato quest’anno alla realizzazione di tre nuovi spot, on air dagli scorsi giorni, pensati per rafforzare l’identità dei brand Seven e parlare in modo autentico ai loro pubblici di riferimento.

In particolare, per le collezioni SJ Gang - Girl & Boy sono stati realizzati due spot distinti per parlare a bambini e bambine tra i 6 e i 9 anni, con un linguaggio visivo colorato e immaginifico. Gli spot mettono al centro la fantasia, mostrando in modo energico i plus del prodotto.

Ecco gli spot.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Per quanto riguarda il brand Seven, pensato per ragazzi in età pre-adolescenziale e adolescenziale, il nuovo spot tv punta sull’energia e sull’espressione personale. Con uno stile visivo forte e dinamico, lo spot mette in risalto i tratti distintivi del prodotto.

"Anche quest’anno siamo felici di essere stati scelti da Seven come partner creativo - commentano Matteo Masserani e Fabio Iaculli, co-founder di Monkey Talkie -. Raccontare mondi così diversi tra loro, dai bambini agli adolescenti, è una sfida che ci stimola a trovare ogni volta nuovi linguaggi visivi e narrativi."

Le campagne sono state pensate per vivere su diversi canali, dalla TV alle piattaforme digitali, mantenendo sempre una coerenza visiva e valoriale. Monkey Talkie ha curato ogni fase della produzione: dall’ideazione creativa alla scrittura, fino allo shooting e alla post-produzione.

Il media planning è a cura di Flag Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI