Sanbittèr va on air con la nuova campagna pubblicitaria firmata Ogilvy, agenzia del brand dopo aver vinto la gara alla fine del 2023. A partire dal 4 maggio, il commericial è pianificato su tv, connected tv, radio, social e digital display. Il media plan è in capo a WPP OpenMind.
“Siamo felici di consolidare il rapporto con Nestlé Waters & Premium Beverages e lavorare su un brand iconico come Sanbittèr, proponendo un posizionamento in grado di parlare a una nuova generazione. Un linguaggio che si rinnova nella forma, ma che è fedele nell’attitudine che il brand ha sempre avuto, in tutte quelle campagne che non hanno solo fatto conoscere il prodotto, ma che lo hanno reso parte della cultura del nostro paese”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO di Ogilvy.
Un nuovo concetto che punta a raccontare Sanbittèr anche ai più giovani e per farlo, non servono tante parole; anzi, per l’esattezza ne bastano due: ci sta. Un’espressione di approvazione semplice, immediata, sulla bocca di tutti, che accostata a Sanbittèr prende subito nuovi significati, tanti quante le sue qualità.
“Sanbittèr ci sta perché ha una gamma di gusti che incontra il gusto di tutti; ci sta perché è analcolico e lo puoi bere in qualsiasi momento; ci sta perché sta nel tempo di una pausa dal lavoro; ci sta perché lo puoi mixare al prosecco e creare un sorprendente Sanbitter Spritz; ci sta perché è ready to drink e pratico da portare con sé; ci sta perché c’è, dal 1961 e in ogni bar d’Italia”, si legge nella nota stampa.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Giacomo Giacani, Head of Marketing and Innovation, dichiara: “È un momento importante per il brand Sanbittèr, perché dà inizio a una nuova pagina della sua storia facendosi conoscere anche alle generazioni che meno l’hanno vissuta. Per farlo ci siamo dati l’obiettivo di parlare il loro linguaggio, provando a raccontare al meglio il prodotto e i suoi tanti gusti. L’espressione “Ci sta”, nella sua semplicità e immediatezza rispecchia tanto dello spirito di Sanbittèr, perché è schietto, colorito e sulla bocca di tutti”.
Lo spot Sanbittèr, i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte alla campagna.
Agency: Ogilvy Italia
- Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Director: Francesco Basile
- Client Creative Directors: Nicolò Mondonico e Alberto Crignola
- Creative team: Anna Montorsi (Art director), Ludovica Piro (Copywriter)
- Account team: Daniela Morone (General Manager & Client Lead), Consuelo Dionigi (Account Supervisor)
- Strategy team: Luca Tapognani (Head of Strategy), Silvia Tasso (Strategist)
- Social Team: Carola Bracci (Head of Social), Davide Dinoi (Social Media Manager)
- Antonella Milano: Head of Data & Analytics
Production Company: The Family
- Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
- Producer: Federica Dordoni
- Assistant Producer: Davide Secchi
- Head of production: Federico Luiselli
- Post producer: Barbara Calicchio
- Director: Anders Bundgaard
- Photographer: Giovanni De Sandre
- Dop: Marcello Dapporto
- Production designer: Gaia De Marinis
- Stylist: Sara Jane
- 1st AD: Claudio Cingoli
- Editor: Stuart Greenwald
- Colorist: Adriano Mestroni
- Post Production Video: Band
- Post Production audio and sound mix: D2D
- Sperker: Paolo De Santis
- Musica: Sizzer NL