Robbie Williams è protagonista del nuovo spot tv di Felix, il marchio di cibo per gatti di Nestlé Purina PetCare Europe, parte della campagna europea “It’s Great to Be a Cat”. Il cantante, nella vita orgoglioso proprietario di gatti, è il primo umano a entrare nel mondo in bianco e nero di Felix, affiancando il gatto nella campagna on air da domenica 18 maggio. Per l’occasione, la celebre pop star ha anche registrato una canzone originale dedicata, ispirandosi proprio ai gatti e al loro modo di vivere.
Nello spot tv Williams fa visita a Felix portandogli la cena, mentre il gatto si diverte a cavalcare un robot aspirapolvere e a fare marachelle su una mensola. Una volta varcata la porta, il cantante si trasforma nella sua versione animata e si immerge nel mondo scanzonato del gatto: tra libri che volano, cornici che cadono, salti sui giradischi e luci da palcoscenico, vive così in prima persona lo spirito vivace di Felix. Con la nuova canzone, Williams celebra tutto ciò che ama, e un po’ invidia, dei gatti, spiegando perché sia così incredibile essere un gatto (“It’s Great to Be a Cat”). Lo spot si chiude con una cena tra i due protagonisti, con Felix che si gode il suo irresistibile pasto.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La pianificazione media è suddivisa in tre momenti: dal 18 maggio all’8 giugno sarà on air lo spot dalla durata di 30”, mentre dal 15 giugno al 6 luglio, e poi dal 13 luglio al 31 luglio, sarà diffuso lo spot da 20”. La campagna sarà on air su tv tradizionale e Connected Tc, e distribuita in ambito digitale attraverso il programmatic e su piattaforme social di Meta e YouTube. Il centro media è Open Mind (Wpp).
Felix sarà anche sponsor principale del tour europeo 2025 di Robbie Williams, al via il 31 maggio 2025 a Edimburgo, Scozia (Regno Unito) con una tappa prevista anche in Italia, il 17 luglio a Trieste.
“È un privilegio tornare a collaborare con Felix ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me, sono chiaramente il mio animale guida”, ha dichiarato Robbie Williams.
“Quest’anno, vogliamo celebrare come mai prima d’ora quanto sia fantastico essere un gatto. Il gusto irresistibile del cibo è una delle ragioni principali, certo, ma è anche il carattere brillante dei nostri gatti, vivace, indipendente, sicuro, che può ispirarci se impariamo a farlo nostro. Chi meglio di Robbie Williams e Felix, entrambi dotati di queste qualità, può rappresentare al meglio questa attitudine? Dopo che Felix ha esplorato il mondo di Robbie, ora tocca alla popstar entrare nel nostro iconico universo animato, un evento senza precedenti”, ha commentato Fabio Degli Esposti, European Marketing Group Director di Nestlè Purina.