Il profondo intreccio culturale, emotivo e di spirito di servizio che lega Poste Italiane agli italiani e alla loro vita quotidiana è il cuore della nuova campagna pubblicitaria dedicata alla logistica. Lo spot è on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, con il sostegno di una pianificazione su stampa, digital e out of home.
La campagna di comunicazione, articolata in spot tv da 60, 30 e 20 secondi, è centrata su una storia di amicizia in cui Poste Italiane accompagna il corso degli eventi con la spedizione di un pacco. Il racconto sottolinea lo sviluppo di Poste Italiane nella logistica, una leadership testimoniata dai numeri: 5 maxi-hub, 30 mila portalettere, 8 mila corrieri, oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, una flotta air cargo dedicata e la capacità di gestire più di 1 milione e mezzo di pacchi al giorno.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna sarà allestita anche su 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane su 500 vetrine e all’interno di oltre 1.400 uffici postali. Gli spot saranno diffusi anche sul sito www.poste.it e sul canale Youtube di Poste Italiane, in cui sarà disponibile la versione accessibile, sia con audio descrizione sia con sottotitoli.
In sync nello spot, una cover del brano “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, che diventa la “voce pensiero” del protagonista. La creatività è stata ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi ed è stata curata dalla casa di produzione Akita con la regia di Ago Panini. Il planning è gestito da OMD Roma.