Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit, azienda dell'Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata per Fragola Matera. La pianificazione prevede contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali. L'agenzia ha curato sia la creatività che la pianificazione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
In pianificazione fino al 5 giugno, la campagna digital Fragola Matera prevede un racconto social che avvicini il consumatore alla qualità del prodotto e ai diversi processi di lavorazione - dalla raccolta al confezionamento, fino alla tavola - e una pianificazione digital di tre spot da 15” in cui, in un divertente gioco di animazione di grande impatto visivo, si esalta la riconoscibilità del prodotto declinandone i valori con tre concept diversi: L’Esplosione, Il Palloncino, La Pietra. A questo si affianca per la prima volta una pianificazione adv sulle principali testate web italiane - da vogue.it a iodonna.it, da corriere.it a repubblica.it - e una campagna outdoor di grandi affissioni a Milano.
Guarda il video:
“Con la costruzione di un marchio e un brand molto forti, abbiamo intrapreso un percorso di crescita continua della nostra comunicazione, ampliando costantemente la nostra portata e rafforzando il nostro impegno verso nuovi traguardi", afferma Christian Nicodemo, Nicofruit Marketing e Communication Manager. "Questo rappresenta solo l'avvio di una promettente evoluzione, poiché siamo fermamente convinti che il nostro cammino riservi ancora straordinarie opportunità e successi futuri."
Dal 2021 Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit: “Il lavoro è in continua evoluzione e costante sviluppo", dichiara Emanuela Cavazzini, CEO ed Executive Producer di Brand-Cross. "In soli quattro anni di collaborazione abbiamo visto crescere con grande soddisfazione la notorietà di due grandi eccellenze della frutticoltura italiana, Fragola e Kiwy Matera. L’attenzione dell’azienda verso ogni tipo di attività di comunicazione ci consente di sperimentare sempre nuovi media e nuovi linguaggi. Infatti, dopo un investimento quasi esclusivo di rebranding sui social media, sponsorizzazioni Facebook, Google Ads, attività di influencer marketing e Spotify, oggi Nicofruit ha deciso di sperimentare e promuovere una creatività e un investimento diversificati aprendosi a nuove campagne editoriali e nuove formule di adv come l’outdoor con le grandi affissioni”.
I CREDITI DELLO SPOT FRAGIOLA MATERA
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto. Eccoli:
Organizzazione di produttori: Frutthera Growers
Azienda: Nicofruit
- Prodotto: Fragola Matera
- Presidente e Direttore Marketing: Francesco Nicodemo
- Vicepresidente e Operation Manager: Alessandro Tristano
- Marketing e Communication Manager: Christian Nicodemo
Produzione: Brand-Cross
- A.D. e supervisione: Emanuela Cavazzini
- Direzione Creativa: Francesca Pratesi – Antonio Pintér
- Direzione Clienti: Tiziana Travo
- Assistente Producer: Sara Serinelli
- Animazione 3D: Marco Carminati
- Animazione After Effect: Serena Sambrunone
- Post-produzione spot: Domino Digital
- Post-produzione audio: Disc to Disc
- Musiche: Kinda Awkward - Raviv Leibzirer - Alon Ohana
- Fotografo: Katia Maniello
- Media: Teads, Abu Media
- Media Strategist: Michele Arena
- Social Media Manager: Giuseppe Addeo