• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
08/05/2025
di Annalisa Pomponio

Pubblicità, nuova campagna per Nicofruit. Firma Brand-Cross

Contenuti social, spot, affissioni e advertising sulle principali testate digitali per Fragola Matera

copertine(114).png

Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit, azienda dell'Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata per Fragola Matera. La pianificazione prevede contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali. L'agenzia ha curato sia la creatività che la pianificazione.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


In pianificazione fino al 5 giugno, la campagna digital Fragola Matera prevede un racconto social che avvicini il consumatore alla qualità del prodotto e ai diversi processi di lavorazione - dalla raccolta al confezionamento, fino alla tavola - e una pianificazione digital di tre spot da 15” in cui, in un divertente gioco di animazione di grande impatto visivo, si esalta la riconoscibilità del prodotto declinandone i valori con tre concept diversi: L’Esplosione, Il Palloncino, La Pietra. A questo si affianca per la prima volta una pianificazione adv sulle principali testate web italiane - da vogue.it a iodonna.it, da corriere.it a repubblica.it - e una campagna outdoor di grandi affissioni a Milano. 

Guarda il video:

“Con la costruzione di un marchio e un brand molto forti, abbiamo intrapreso un percorso di crescita continua della nostra comunicazione, ampliando costantemente la nostra portata e rafforzando il nostro impegno verso nuovi traguardi", afferma Christian Nicodemo, Nicofruit Marketing e Communication Manager. "Questo rappresenta solo l'avvio di una promettente evoluzione, poiché siamo fermamente convinti che il nostro cammino riservi ancora straordinarie opportunità e successi futuri." 

Dal 2021 Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit: “Il lavoro è in continua evoluzione e costante sviluppo", dichiara Emanuela Cavazzini, CEO ed Executive Producer di Brand-Cross. "In soli quattro anni di collaborazione abbiamo visto crescere con grande soddisfazione la notorietà di due grandi eccellenze della frutticoltura italiana, Fragola e Kiwy Matera. L’attenzione dell’azienda verso ogni tipo di attività di comunicazione ci consente di sperimentare sempre nuovi media e nuovi linguaggi. Infatti, dopo un investimento quasi esclusivo di rebranding sui social media, sponsorizzazioni Facebook, Google Ads, attività di influencer marketing e Spotify, oggi Nicofruit ha deciso di sperimentare e promuovere una creatività e un investimento diversificati aprendosi a nuove campagne editoriali e nuove formule di adv come l’outdoor con le grandi affissioni”.   

I CREDITI DELLO SPOT FRAGIOLA MATERA

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto. Eccoli: 

Organizzazione di produttori: Frutthera Growers 

Azienda: Nicofruit

  • Prodotto: Fragola Matera
  • Presidente e Direttore Marketing: Francesco Nicodemo 
  • Vicepresidente e Operation Manager: Alessandro Tristano 
  • Marketing e Communication Manager: Christian Nicodemo 

Produzione: Brand-Cross 

  • A.D. e supervisione: Emanuela Cavazzini 
  • Direzione Creativa: Francesca Pratesi – Antonio Pintér 
  • Direzione Clienti: Tiziana Travo 
  • Assistente Producer: Sara Serinelli 
  • Animazione 3D: Marco Carminati 
  • Animazione After Effect: Serena Sambrunone 
  • Post-produzione spot: Domino Digital 
  • Post-produzione audio: Disc to Disc 
  • Musiche: Kinda Awkward - Raviv Leibzirer - Alon Ohana 
  • Fotografo: Katia Maniello 
  • Media: Teads, Abu Media 
  • Media Strategist: Michele Arena 
  • Social Media Manager: Giuseppe Addeo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI