Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, Ogilvy Italia continua a supportare la comunicazione creativa di Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts. Un progetto che valorizza ancora una volta il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio evocativo e profondamente legato alla sua storia.
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Protagonisti sono i deodoranti “Essenze Italiane”, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma. La campagna mette in scena il viaggio sensoriale che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall’unione di pregiati oli essenziali e puro olio di glicerina.
“Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer, Ogilvy Italia.
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Con “Essenze Italiane”, Neutro Roberts consolida un racconto coerente e distintivo, capace di esprimere con eleganza i valori fondanti del brand e il suo legame rinnovato con la tradizione farmaceutica italiana.
La regia è firmata da Andrea Marini, la produzione è curata da Movie Magic International, mentre le musiche originali sono composte da Magma Music Agency.
La pianificazione media, a cura di Wavemaker, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire da ieri del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand. La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui Connected TV, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.
I crediti della campagna Neutro Roberts
Agenzia: Ogilvy
- President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale
- Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
- Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
- Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
- Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi (Social Media Manager)
- Head of Production: Sanam Bartoletti
Produzione: Movie Magic International
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Producer: Camilla Sangermani
- Jr Producer: Luca Bettinetti
- Director: Andrea Marini
- DoP: Emanuele Zarlenga
- 1st AD: Marco Corti
- Set Designer: Gaia De Marinis
- Costume designer: Sara Costantini
- H&M: Paola Breda
- Offline Editor: Damaso Queirazza
- Colorist: Orash
- Music: MAGMA - Executive producer - Michael Bertoldini
- Photographer: Giovanni De Sandre, Andrea Sottana
- Post Production: UVC
- Executive Post Producer: Antony Jacobs
- Post Producer: Arianna Davighi
Centro media: Wavemaker
- Business Director: Silvia Aramini
- Client Lead: Carla Ferrauto
- Chief Strategy Officer: Daniela D’Arcangelo
- Communication Supervisor: Martina Giacomelli
- Senior Strategic Planner: Stefania Soana
- Digital Strategist: Serena Santoro
Brand: Neutro Roberts, Bolton
- General Manager: Lorenzo Sironi
- Team Production: Gualtiero Pezzoni (Media&Advertising Production Senior Manager); Carola Bianchi (Advertising&Content Producer)
- Team Marketing: Lorenzo Bionda (Marketing Director); Davide Battaglia Brunaccini (Global Marketing Manager); Claudia Villani (Senior Global Product Manager); Elisa Andrenacci (Category Junior Product Manager)