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18/07/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Meclon va in tv e online per il lancio di due nuove referenze per l’igiene intima. Firma McCann

La strategia media, studiata da Initiative, è integrata e data-driven per massimizzare l'impatto della campagna

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Si allinea al consolidato posizionamento del brand "Dalla parte di noi donne" la nuova campagna pubblicitaria con cui Meclon, brand di prodotti per la salute e il benessere femminile di Alfasigma, lancia due nuove referenze per l’igiene intima: Meclon Intima Controllo Attivo e Meclon Intima Quotidiano.

Il concept creativo, sviluppato da McCann, valorizza il fatto che ogni donna ha il potere di determinare come affrontare la giornata grazie alle molte versioni di sé che può scegliere di essere. “Ogni giorno è un’opportunità per sentirsi sicure e libere - spiega la società in una nota -. I detergenti Meclon Intima Quotidiano e Meclon Intima Controllo Attivo aiutano le donne a sentirsi sempre a proprio agio, dando loro la possibilità di vivere la giornata al massimo, senza preoccupazioni”.


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La strategia media, studiata da Initiative, è integrata e data-driven per massimizzare l'impatto della campagna che prevede un'ampia diffusione su diversi canali TV e On Demand. Gli spot televisivi sono on air nei principali canali e piattaforme on demand per raggiungere un vasto pubblico e massimizzare la visibilità dei nuovi prodotti. È già attiva anche una campagna social e SEA per supportare il lancio e intercettare il target di riferimento online. Da un lato l’obiettivo media è far conoscere le nuove referenze, dall'altro, è rafforzare la brand awareness e il ricordo dell'intera gamma di prodotti Meclon.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Meclon, i crediti

  • Azienda: Alfasigma S.p.A.  
  • Consumer Health Care Director: Adelaide Raia 
  • Marketing Director CHC: Serena Ferrari 
  • Marketing Manager: Chiara Francini 
  • Brand Manager: Francesca Emanuele / Mariagiulia Ricci
  • Agenzia creativa: McCann 
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino 
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti 
  • Strategist: Alessio Favata
  • Head of Production: Michele Virgilio 
  • Client Lead: Sara Deste
  • Account Director: Flavia Pipola 
  • Account Manager: Silvia Pessina
  • Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani 
  • Copywriter: Fabrizia Cacciatore 
  • Art Director: Luca Occhinegro 
  • Agenzia media: Initiative
  • Casa di Produzione: Altoverbano
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Director: Francesco Meneghini
  • DoP Tommaso Terigi
  • Scenografia: Giulia Klimciuk
  • Stylist: Martina Iorio
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Postproduzione: Iggy Post

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