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16/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Levi’s e Beyoncé insieme nello spot “Refrigerator”

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Levi’s dà il via a Refrigerator, il terzo capitolo della campagna Reiimagine che ha per protagonista la star Beyoncé. Nel nuovo film e nelle immagini della campagna, il brand intende continuare a mettere in risalto il proprio heritage come fonte d’ispirazione per l’innovazione.

I primi due capitoli, Launderette e Pool Hall, hanno riacceso l’interesse per l’heritage di Levi’s: Launderette con una reinterpretazione sovversiva di uno degli spot più iconici del brand, e Pool Hall con un omaggio al legame del brand con la musica e le controculture. Nel terzo capitolo, Refrigerator, la campagna si sposta in un nuovo scenario, una tavola calda lungo la strada, dove lo stile senza tempo si fonde con un’autenticità sicura e carismatica. 

Anche per questo episodio, Levi’s ha scelto di collaborare con Melina Matsoukas, regista premiata con un Grammy, per raccontare come il brand continui a essere una tela di espressione personale, individualità e influenza culturale. La regista ha lavorato insieme direttore della fotografia vincitore di un Emmy Marcell Rév, e al fotografo di fama internazionale Mason Poole. La campagna è stata ideata in collaborazione creativa con Tbwa\Chiat\Day LA e prodotta da de la revolućion/PrettyBird. Partner media di Levis’ è dal 2024 l’agenzia UM.


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Ispirata allo spot Refrigerator di Levi’s del 1988, la campagna  trasforma lo spirito originale della pubblicità in un messaggio moderno di fiducia in sé stessi ed empowerment. Ambientato in una tavola calda assolata on the road, il film reinterpreta lo spot del 1988 con Beyoncé come protagonista. Con la Western Shirt di Levi’s, gli Shorts 501 Original, un’impeccabile canotta bianca e la classica bandana rossa paisley, Beyoncé si muove con sicurezza, pronta ad affrontare la sua prossima sfida. Un cameo speciale di Willie Jones, che ha collaborato in Cowboy Carter, collega la campagna all’universo artistico della cantante.

“Attraverso Reiimagine e la nostra collaborazione con Beyoncé, una delle artiste più influenti del nostro tempo, stiamo dando nuova vita a decenni di iconografia classica Levi’s, rafforzando la nostra posizione di leader nell’innovazione”, ha commentato Kenny Mitchell, Global Chief Marketing Officer Levi’s presso Levi Strauss & Co. 

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