Con il claim “Cambia gusto alla tua giornata”, Insalatissime Rio Mare torna in comunicazione in Italia e all’estero con una nuova campagna pubblicitaria firmata LePub.
Raccontare il gusto come leva per riscoprire ogni giorno una quotidianità sorprendente: da questa idea prende il via il concept creativo ideato dall’agenzia, che attraverso un linguaggio visivo vivace e coinvolgente, celebra un nuovo momento di consumo gustoso, contemporaneo e smart.
L’invito lanciato dalla campagna è a cercare la sorpresa anche nella più ordinaria delle giornate. Protagonisti sono gli “spark chasers”, coloro che sanno dare piccoli ma significativi cambi alla propria quotidianità. È proprio a loro che si rivolge Insalatissime Rio Mare con le sue ricette creative.
I film, girati dal regista Gregory Ohrel, si distinguono per una regia dinamica e un ritmo incalzante, con scene fresche, sorprendenti e mai scontate. A questi si affiancano tre soggetti da 15’’ che completano la narrazione, rafforzando il posizionamento ready meal del prodotto, focalizzati su gusto, wellbeing e praticità.
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La campagna è on air dal 1° giugno sulle principali emittenti TV e Connected TV, e vivrà anche su Instagram e TikTok, grazie a un ecosistema di contenuti digital e key-visual coordinati. Il planning è a cura di Wavemaker.
“Con questa nuova campagna vogliamo raccontare un prodotto che evolve insieme ai suoi consumatori. Le Insalatissime Rio Mare oggi si affermano come un pasto equilibrato, pratico e gustoso, pensato per chi cerca soluzioni smart ma non vuole rinunciare al piacere della buona tavola,” dichiara Antonio De Caro, Chief Brands & Innovation Officer Bolton, Business Unit Food. “Attraverso una comunicazione fresca e contemporanea, riaffermiamo la capacità di Rio Mare di rispondere alle nuove esigenze alimentari con qualità, creatività e autenticità.”
Di seguito lo spot e i crediti.
Nuovo spot Insalatissime Rio Mare, i crediti
- Agenzia: LePub
- Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
- Chief Creative Officer: Francesco Poletti
- Executive Creative Director: Flavio Mainoli - Nicoletta Zanterino
- Associate Creative Director: Claudio La Ragione
- Senior Digital Art Director: Patrick Rossa
- Senior Copywriter: Federico Lommi
- Art Director: Virginia Stamegna
- Copywriter: Valeria Viganò
- Head of Art: Andrea Ferlauto
- Senior Art Director: Mattia Mingardo
- Designer: Francesco Menegazzo
- Head of Strategy: Francesca Zedde
- Strategy Director: Gabriele Naia
- Strategic Planner: Giacomo Maragna
- Comms Strategist: Barbara Gileno
- Cultural Strategist: Federica Parisi
- Client Service Director: Beatrice Carli Moretti
- Group Digital Account Director: Valentina De Grandis
- Account Supervisor: Manuela Scognamiglio
- Account Executive: Sara Salih Eddine
- Global Chief Production Officer: Francesca Zazzera
- Producer: Luana Strafile
- Producer digital assets: Marco Guglielmo Zerbini
- Art Buyer: Rossana Coruzzi
- Global Head of PR and Communications: Isabella Cecconi
- Press Office Manager: Alessandra Potenza
- Post Production: Prodigious
- Demo CGI: Gahba
- Editor: Damaso Queirazza
- Colorist: Claudio Beltrami
- Post Audio: Eccetera
- Casa di produzione: Mercurio
- Executive Producer: Luca Fanfani
- Regia: Gregory Ohrel
- DOP: Marcus Autelli
- Photographer: Carmen Palma