• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/06/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Insalatissime Rio Mare lancia il nuovo spot internazionale con LePub

La campagna dal claim “Cambia gusto alla tua giornata” ha preso il via il 1° giugno in Italia e in altri mercati europei

spot-insalatissime-rio-mare.png

Con il claim “Cambia gusto alla tua giornata”, Insalatissime Rio Mare torna in comunicazione in Italia e all’estero con una nuova campagna pubblicitaria firmata LePub.

Raccontare il gusto come leva per riscoprire ogni giorno una quotidianità sorprendente: da questa idea prende il via il concept creativo ideato dall’agenzia, che attraverso un linguaggio visivo vivace e coinvolgente, celebra un nuovo momento di consumo gustoso, contemporaneo e smart.

L’invito lanciato dalla campagna è a cercare la sorpresa anche nella più ordinaria delle giornate. Protagonisti sono gli “spark chasers”, coloro che sanno dare piccoli ma significativi cambi alla propria quotidianità. È proprio a loro che si rivolge Insalatissime Rio Mare con le sue ricette creative.

I film, girati dal regista Gregory Ohrel, si distinguono per una regia dinamica e un ritmo incalzante, con scene fresche, sorprendenti e mai scontate. A questi si affiancano tre soggetti da 15’’ che completano la narrazione, rafforzando il posizionamento ready meal del prodotto, focalizzati su gusto, wellbeing e praticità.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna è on air dal 1° giugno sulle principali emittenti TV e Connected TV, e vivrà anche su Instagram e TikTok, grazie a un ecosistema di contenuti digital e key-visual coordinati. Il planning è a cura di Wavemaker.

“Con questa nuova campagna vogliamo raccontare un prodotto che evolve insieme ai suoi consumatori. Le Insalatissime Rio Mare oggi si affermano come un pasto equilibrato, pratico e gustoso, pensato per chi cerca soluzioni smart ma non vuole rinunciare al piacere della buona tavola,” dichiara Antonio De Caro, Chief Brands & Innovation Officer Bolton, Business Unit Food. “Attraverso una comunicazione fresca e contemporanea, riaffermiamo la capacità di Rio Mare di rispondere alle nuove esigenze alimentari con qualità, creatività e autenticità.”

Di seguito lo spot e i crediti.

Nuovo spot Insalatissime Rio Mare, i crediti

  • Agenzia: LePub
  • Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Executive Creative Director: Flavio Mainoli - Nicoletta Zanterino
  • Associate Creative Director: Claudio La Ragione
  • Senior Digital Art Director: Patrick Rossa
  • Senior Copywriter: Federico Lommi
  • Art Director: Virginia Stamegna
  • Copywriter: Valeria Viganò
  • Head of Art: Andrea Ferlauto
  • Senior Art Director: Mattia Mingardo
  • Designer: Francesco Menegazzo
  • Head of Strategy: Francesca Zedde
  • Strategy Director: Gabriele Naia
  • Strategic Planner: Giacomo Maragna
  • Comms Strategist: Barbara Gileno
  • Cultural Strategist: Federica Parisi
  • Client Service Director: Beatrice Carli Moretti
  • Group Digital Account Director: Valentina De Grandis
  • Account Supervisor: Manuela Scognamiglio
  • Account Executive: Sara Salih Eddine
  • Global Chief Production Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Luana Strafile
  • Producer digital assets: Marco Guglielmo Zerbini
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • Global Head of PR and Communications: Isabella Cecconi
  • Press Office Manager: Alessandra Potenza
  • Post Production: Prodigious
  • Demo CGI: Gahba
  • Editor: Damaso Queirazza
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Audio: Eccetera
  • Casa di produzione: Mercurio
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Regia: Gregory Ohrel
  • DOP: Marcus Autelli
  • Photographer: Carmen Palma

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI