In un mondo che sembra correre verso nuove divisioni, Ponti sceglie di ricordare che la cucina non è soltanto un insieme di ricette: è un invito a ritrovarsi, a riconoscersi e a celebrare la diversità come valore. E l’aceto mette in dialogo ciò che è distante, trasforma le differenze in ricchezza, i contrasti in incontro. Così come sa amalgamare sapori diversi, allo stesso modo diventa metafora del vivere insieme, all’insegna di condivisione, bellezza e speranza comune.
È questo il cuore della nuova campagna Ponti, firmata McCann e pianificata da UM, che porta in scena un messaggio semplice e potente: “Di fronte a posizioni così distanti, noi mettiamo Ponti. Ponti, l’ingrediente che ci unisce.”
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Per Ponti, storica azienda familiare e ambasciatrice nel mondo dell’Aceto Balsamico di Modena, l’aceto è identità, è cultura, è connessione. Ogni goccia racconta un pezzo d’Italia e, al tempo stesso, accompagna a nuove sperimentazioni, mostrando come anche da ingredienti diversi possa nascere armonia.
La campagna multisoggetto, nei formati 30’’ e 15’’, porta in scena questo universo con i soggetti “Aceto Ponti Linea” e “Aceto Ponti Mele”, on air su TV nazionali, emittenti locali del Centro-Sud e piattaforme on-demand.
La casa di produzione dello spot è Akita Film.