Yamamay lancia la collezione estiva 2025 con una campagna pubblicitaria all’insegna della passione e dell’amore per il mare.
Una storia speciale, accompagnata dai costumi del brand, che si sviluppa in 5 episodi e che ha per protagonisti il mare e l’oceano, ricchezza naturale da rispettare e tutelare per preservare il benessere del nostro pianeta. Un invito ad amare il mare, un’occasione per celebrare ancora una volta la sua bellezza e la sua importanza, perché la nostra storia e il nostro futuro sono intimamente legati al nostro pianeta blu: ‘Ogni onda racconta una storia, ogni respiro ci connette al mare, chi lo ama lo rispetta, chi lo rispetta protegge il futuro. Scegliere l’oceano significa scegliere il futuro’, racconta la campagna.
Lo storytelling si sviluppa attraverso 5 momenti dedicati a luoghi toccati da mari e oceani, diversi tra loro per morfologia, storia, culture e tradizioni ma tra loro interconnessi: si inizia con le spiagge di sabbia bianchissima di Bali incorniciate da una vegetazione rigogliosissima, per poi continuare con le spiagge caraibiche di Tulum (Messico), arrivando alle Bahamas, alla Costiera Amalfitana per poi concludere con la Gold Coast australiana.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Questo progetto si inserisce in un impegno più ampio che Yamamay ha intrapreso ormai diversi anni fa nei confronti del mare: ha infatti scelto di concentrare risorse e attenzione sulla tutela degli oceani, una promessa nata in modo naturale dalla propria identità di brand e dalla centralità dei costumi da bagno nella sua offerta. Yamamay continua infatti a investire in materiali innovativi, sostenibili e circolari - l’85% della collezione Mare di quest’anno è stata realizzata con tessuti contenenti fibre riciclate - coniugando estetica e performance con il rispetto della biodiversità e degli ecosistemi marini.
“Yamamay ha da sempre un forte legame con il mare e l’oceano - dichiara Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay -, per celebrarne ancora una volta la bellezza, l’importanza e il ruolo chiave che esercitano nella nostra vita abbiamo scelto di ambientare i materiali di comunicazione legati alla promozione della nostra collezione mare 2025 in luoghi in cui il mare è protagonista. Abbiamo scelto varie latitudini per avere diversi scenari e mettere ancora una volta l’accento su come il mare e l’oceano siano fondamentali per la vita sul nostro Pianeta e proprio per questo vadano rispettati e preservati.”
La campagna è prevista da adesso fino a fine giugno in tv, su digital, affissioni e su stampa quotidiana e periodica.
La creatività è di Twin Studio, mentre la pianificazione è curata da Francesca Tinagli Ufficio Stampa insieme all’ufficio marketing dell’azienda.